Calciomercato Juventus: la società punta ad iniziare un nuovo ciclo per la prossima stagione, rivoluzionando la rosa. In molti sono pronti a lasciare la squadra torinese e gli acquirenti non sembrerebbero mancare.

Uno dei principali indiziati per partire sembrerebbe essere Douglas Costa. Il brasiliano, attualmente in prestito al Bayern Monaco, difficilmente sarà riscattato dai bavaresi e con altrettanta difficoltà la Vecchia Signora deciderà di tenerlo in rosa. Le società interessate non mancherebbero, ma uno dei maggiori scogli è l’ingaggio percepito dal sudamericano (6 milioni annui). Nei giorni scorsi si è parlato del Gremio, società verdeoro che lo ha lanciato nel grande calcio, e del Tigres, in Messico. Ma, nelle ultime ore, sarebbe uscita una terza opzione che, tra tutte, diviene la più plausibile: l’Atletico Madrid.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, possibile svolta in panchina: cosa c’è di vero su Gasperini?

Calciomercato Juventus, Douglas Costa via: cercato in Spagna

La Juventus vorrebbe quindi liberarsi dal pesante stipendio dell’ex Bayern e per questo la cifra richiesta dai torinesi potrebbe calare in modo vertiginoso. Questo fatto ha attirato l’attenzione di Diego Simeone, allenatore dei Colchoneros, che vorrebbe portare l’esterno nella capitale spagnola per rimpolpare il proprio reparto offensivo. Un velocista come lui, affiancato alla coppia Suarez-Felix potrebbe davvero fare la fortuna del club.