Emerson Palmieri, terzino sinistro classe 94′, in questa stagione con il Chelsea ha collezionato in tutte le competizioni solo 14 presenze con un gol.

Arrivato a Londra nell’estate 2017 per 20 milioni dalla Roma, in questi anni al Chelsea non ha mai ricoperto il ruolo di titolare fisso della squadra londinese. Il suo contratto scade nel giugno 2022, quindi la sua partenza in estate è scontata, e molti club hanno mostrato interesse, in passato ci ha provato il Napoli nella scorsa estate, ora è un’altra squadra italiana in vantaggio per riportare in Italia il terzino, la Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/serie-a/juventus-juan-cuadrado-rinnovo.html

Calciomercato Juventus, si lavora ad uno scambio di terzini con un top club inglese

Infatti si sta lavorando per uno scambio di cartellini fra la Juventus e il Chelsea. Il giocatore che entrerebbe nello scambio è Alex Sandro, il terzino brasiliano è molto apprezzato dal tecnico Tuchel, e la Juve non è soddisfatta del suo rendimento e quindi vorrebbe liberarsi del calciatore, per togliersi dal groppone i 6 milioni di euro che percepisce annualmente il terzino.
La Juventus deve recuperare 100 milioni di plusvalenza entro il 30 giugno, quindi questo scambio alla pari porterebbe ottimi benifici finanziari. L’offerta al terzino italo-brasiliano per quanto riguarda lo stipendio è sui 4 milioni di euro, quindi molto meno rispetto all’attuale stipendio di Alex Sandro. Vedremo se nelle prossime settimane si troverà un accordo che porterebbe di nuovo in Italia Emerson Palmieri, dopo l’esperienze con Palermo e Roma.