Il tecnico della Juventus sta pagando cara la mancanza di esperienza, tanto che la Juve potrebbe veder svanire addirittura la possibilità di giocare la Champions, e se contro il Napoli arrivasse un altra sconfitta, tutto potrebbe cambiare.

I nomi che potrebbero sostituire Pirlo sono ormai noti, con Allegri e Tudor che volentieri si siederebbero sulla panchina bianconera, discorso speciale quello legato a Massimiliano, con il quale la dirigenza vanta rapporti davvero straordinari. Il tecnico toscano è stato lungamente corteggiato anche dalla Roma, che ha però lasciato in sospeso in attesa proprio dell’eventuale chiamata Juventina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, dalla Spagna: colpo da cinquanta milioni per l’esterno

Calciomercato Juventus, Pirlo sempre più in bilico: la decisione

L’allenatore bianconero sarebbe quindi definitivamente sotto esame, con l’ombra dell’esonero che si fa mano a mano più grande e invadente. I risultati sembrano tardare ad arrivare, e perfino la qualificazione alla prossima Champions League adesso sembra un traguardo complesso da raggiungere. Per questo, la dirigenza torinese avrebbe stabilito i termini proprio con l’allenatore, che vedrebbe saltare la propria panchina in caso di sconfitta contro il Napoli di Gattuso, che ha ritrovato invece certezze, risultati e fame. Allegri scalpita e attende, con Pirlo che invece dovrà ritrovare la serenità e l’equilibrio, in vista della difficilissima gara che lo attende.