Jose Maria Gimenez, centrale difensivo uruguaiano, in questa stagione con l’Atletico Madrid ha collezionato in tutte le competizioni 22 presenze con un gol all’attivo.

Dopo tanti anni da titolare nella linea difensiva del Cholo Simeone, in questa stagione non sta avendo la solita continuità nelle partite dei madrileni. Per questo visto il contratto in scadenza nel giugno 2023 la prossima estate può essere decisiva per la cessione del centrale uruguaiano verso altri lidi. Fra le squadre interessate al difensore c’è un top club italiano, la Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/serie-a/juventus-juan-cuadrado-rinnovo.html

Calciomercato Juventus: su un obiettivo per la difesa irrompe un top club europeo

Infatti la dirigenza bianconera è molto interessata al difensore, perché visto il possibile cambio generazionale nel reparto difensivo, l’arrivo di Gimenez può portare ad una coppia difensiva con De Ligt di altissimo livello. Ma sul centrale dell’Atletico Madrid irrompe con prepotenza il Real Madrid di Zidane, vista la quasi certa partenza del capitano Sergio Ramos. La squadra madrilena per il centrale uruguaiano è pronto ad offrire alla squadra del Cholo ben 60 milioni di euro. Vedremo se questa offerta farà la differenza che toglierebbe dai giochi la Juventus, e lascerebbe il calciatore nella capitale Spagnola passando dall’Atletico al Real, come gia fatto in passato da giocatori come Theo Hernandez o Morata.