calciomercato juventus, nuno mendes difesa

La dirigenza bianconera è già al lavoro per cercare di inserire nuovi innesti per la stagione 2021/2022. Uno degli obiettivi principali è ringiovanire la rosa: si pesca dal Portogallo

Il nuovo ciclo targato Andrea Pirlo sta lentamente prendendo forma e necessita di nuovi innesti per migliorare ulteriormente la qualità della rosa ma soprattutto cercare di ringiovanirla. In particolare gli esterni Alex Sandro e Gianluca Frabotta non stanno convincendo appieno il mister bresciano complici anche gli infortuni e la poca esperienza. Per questo la dirigenza juventina avrebbe unito l’utile al dilettevole mettendo gli occhi sul giovane Nuno Mendes, terzino sinistro dello Sporting Lisbona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO
>>> Calciomercato Lazio: un big cercato da tre top club europei

Chi è Nuno Mendes

Terzino sinistro fluidificante, classe 2002. Grande abilità nel dribbling e notevole rapidità che gli consente di saltare l’uomo molto facilmente. Date le sue caratteristiche può essere impiegato anche in zona più offensiva, che lui preferisce.
Nato e cresciuto nello Sporting Lisbona, ha scalato le gerarchie a suon di ottime prestazioni. Nel 2020 ha rinnovato il suo contratto con il club lusitano fino al 2025, fissando una clausola rescissoria di 45 milioni.