Il calciomercato della Juventus sta entrando nel vivo. Tante le situazioni im divenire. Oltre alla questioni cessioni, la dirigenza bianconera ha il compito di rinforzare la linea mediana del campo 

Manuel Locatelli è il primo obiettivo segnalato da Allegri. Salvo sorprese, il ragazzo della nazionale italiana dovrebbe passare in bianconero. Ai neroverdi dovrebbero essere girati alcuni calciatori ed una parte cash. Al Sassuolo potrebbe essere dirottato in prestito Dragusin, e girato il centrocampista Ricci dell’Empoli, valutato circa 18 milioni. In alternativa si è parlato anche di Rovella. A quel punto la Juve verserebbe in tre rate i 15-20 milioni mancanti. Ci saranno chiaramente alcune cessioni. Ramsey ma anche Bernardeschi e probabilmente un altro elemento.

Calciomercato Juventus: i nomi per il centrocampo

Allegri ha scelto

Arriverà un altro elemento, in grado di elevare il tasso tecnico della squadra. Il nome di Pogba è quello che stuzzica maggiormente la fantasia di Massimiliano Allegri, ma il suo destino è legato a quello di Cristiano Ronaldo. In caso di partenza del portoghese, il francese sarebbe un obiettivo concreto. Youri Tielemans rappresenta invece l’alternativa di lusso. Il Leicester chiede 40 milioni di euro. Anche qui si potrebbe limare il costo del cartellino. Anche Pjanic, ma solo in prestito, potrebbe rappresentare un’opportunità. La Juve deve rifarsi il look a centrocampo, tenendo sempre presente un occhio al bilancio.