CALCIOMERCATO JUVENTUS

IL PUNTO SUL MERCATO

La Juventus la prossima settimana incontrerà il Manchester United per parlare di Darmian. Infatti, il giocatore vuole solo i bianconeri e nonostante l’interessamento della Roma,e il disturbo del Napoli, la sua volontà è quella di approdare nei Campioni d’Italia. Quindi la Juventus nella missione a Manchester cercherà di abbassare la richiesta degli inglesi che per Darmian vorrebbero 20 milioni.

Oltre al terzino classe 89 Marotta vuole anche Cancelo, il giocatore ha già dato il suo sì ai bianconeri e sta spingendo affinché le parti trovino un accordo. Il Valencia per cedere il portoghese vuole 40 milioni.

La Juventus ha fretta di chiudere per il centrocampista della CSKA Alexsandar Golovin, che ha brillato con la maglia della Russia nell’esordio mondiale contro l’Arabia Saudita. Il gol e i due assist firmati dal regista russo complicano i piani della Juventus che vuol chiudere l’affare il prima possibile visto che la concorrenza sarà, d’ora in poi, sempre più folta.I bianconeri hanno già messo sul piatto 15 milioni per Golovin a fronte di una richiesta che non si sposta dai 25 milioni di euro. Il prezzo, però, rischia di lievitare. La concorrenza per Golovin non manca: Chelsea, Arsenal e Barcellona hanno messo gli occhi sul calciatore e di fronte ad un rischio asta la Juve ha fretta di chiudere.

In uscita dalla Juve, invece, c’è Mandragora e su di lui ci sarebbe il forte interesse del Monaco. Il club monegasco ha incontrato i bianconeri per il centrocampista campano, ma le parti ancora non hanno trovato un accordo perché Marotta si è disposto a cedere il ragazzo ma vuole inserire il diritto di recompra. Quindi resta da capire se il Monaco sarà disposto ad accettare questa condizione oppure no.La valutazione parte da 20 milioni di euro.

In uscita dalla Juve ci sono anche Cerri e Sturaro.Il primo è corteggiato dall’Eintracht di Francoforte, con una valutazione che si aggira attorno i 13 milioni, per il secondo c’è l’interesse di alcuni club inglesi.La juve lo valuta 20 milioni.

In Spagna invece, continuano a parlare di un interessamento del Barcellona per Pjanic, ma per i bianconeri il bosniaco è incedibile. Inoltre, lo stesso giocatore non vuole lasciare Torino perciò i catalani dovranno rassegnarsi e cercare un altro obiettivo di mercato.

Per quanto riguarda Higuain al momento non c’è nulla di concreto. Il Pipita dopo il mondiale valuterà eventuali offerte e cercherà di capire quali sono le intenzioni della Juventus.