La Juventus si prepara a perdere, di nuovo, una delle sue leggende. Buffon starebbe infatti meditando l’addio, con due opzioni in ballo.

Per l’estremo difensore della Juventus si prospettano due orizzonti diametralmente opposti. Il primo, quello più romantico, lo vede tornare a vestire la maglia del Parma per un ultima volta, prima della fine della sua carriera. Il secondo invece anticiperebbe i tempi del ritiro, già alla fine di questa stagione. L’ex portiere della nazionale ha spesso dichiarato quanto ancora avesse voglia di mettersi in gioco, e quindi di continuare a giocare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, è sfida all’Arsenal: nel mirino un centrocampista spagnolo

Calciomercato Juventus, Buffon fa le valigie: ipotesi ritiro

Se è vero che tra dirigenza e giocatore non esistono tensioni di sorta, e perciò non sussistono problemi legati al rapporto con la famiglia Agnelli, ne tantomeno con Pirlo, è altrettanto vero che il portiere campione del mondo si sente messo da parte, relegato ad un ruolo di cui non si è mai lamentato, ma che non gli compete. Le sole 10 presenze fra Champions, Coppa Italia e campionato avrebbero gettato grossi dubbi sulla permanenza dello stesso Buffon a Torino. Non è da escludere un trasferimento in un club nostrano, ma è tuttavia opportuno evidenziare anche il ritiro come possibilità viva, con quest’ultima eventualità che avrebbe già una data simbolo, il 19 maggio, alla fine della gara contro l’Atalanta, nella finale di coppa italia.