Categorie: Calciomercato

Calciomercato Juventus, due nomi caldi per il ruolo di regista

Calciomercato estivo già al centro dei piani della Juventus, che punterà a migliorare il proprio centrocampo passando anche e soprattutto per un nuovo regista.

Se negli ultimi anni la Juventus ha spesso faticato ad aggiungere alla propria rosa centrocampisti in grado di proporsi come fonti di gioco, sembra che ora sia stato lo stesso Andrea Pirlo a consegnare alla dirigenza una richiesta di un profilo del genere. La corte bianconera per Houssem Aouar del Lione sembra destinata a procedere ed evolversi durante l’estate, ma nel frattempo sono italiani i due obiettivi identificati per il ruolo di regista.

Il primo viene ormai da mesi accostato all’orbita bianconera: Manuel Locatelli. Cresciuto nel Milan, affermatosi nel Sassuolo e ora in rampa di lancio anche in nazionale, si tratterebbe di un giocatore in grado di leggere ed architettare il gioco dei suoi in maniera davvero interessante. L’attuale valutazione dei neroverdi si aggira intorno ai 40 milioni

, ma potrebbe lievitare qualora Locatelli disputasse un Europeo da fuoriclasse, eventualità da non escludere se si tengono in considerazione le ultime uscite con la maglia azzurra.

Anche il secondo nome sul taccuino bianconero vivrà con ogni probabilità un Europeo da protagonista: da anni infatti punto fermo del centrocampo dell’Italia e del Chelsea, Jorginho potrebbe fare davvero al caso della Juve. Se ne era già parlato con Maurizio Sarri in panchina, che lo aveva lanciato al Napoli e poi confermato in Inghilterra, ma ora l’italo-brasiliano potrebbe tornare davvero di moda. Il suo contratto con la squadra londinese non scadrà prima del 2023

, e servirebbe un’offerta comunque importante per convincerli a separarsi da quello che in tutte le gestioni tecniche recenti si è saputo affermare come un perno del centrocampo dei Blues. In ogni caso, il suo agente non ha mai chiuso le porte ad un eventuale ritorno in Italia.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Juventus, occhio ai rinnovi. Rugani ha già un’offerta

Dopo l’esonero di Allegri, la Juventus ha fretta di programmare il futuro. In attesa del…

10 minuti fa

Inter, Bergomi: “Dobbiamo fidarci di Marotta”

L'ex storico capitano dell'Inter Beppe Bergomi ha parlato in occasione del Memorial Niccolò Galli, tra…

40 minuti fa

Estero, un Mbappe rimane in Ligue 1 nella prossima stagione

Estero, Ethan Mbappe, centrocampista classe 07', in questa stagione con la maglia del PSG ha…

50 minuti fa

Brasile, dietrofront Dorival: convocato Bremer

Il ct del Brasile Dorival torna sui suoi passi e dopo l'iniziale esclusione dai convocati…

1 ora fa

Fiorentina, scelto il DS

Fiorentina: Roberto Goretti dovrebbe essere il sostituto di Nicolas Burdisso, secondo Sky Sport è pronto…

1 ora fa

Paulo Dybala, niente Coppa America

Paulo Dybala escluso dai convocati dell'Argentina per la Coppa America 2024, questa è stata la…

1 ora fa