Parametro zero

Il Derby d’Italia tra Inter e Juventus, importantissimo per la lotta scudetto, sta infiammando anche il mercato: entrambe le squadre infatti hanno messo gli occhi su uno degli attaccanti più forti d’Europa.

Dopo la rotonda vittoria di ieri dell’Inter contro il Milan, l’unica vera rivale dei nerazzurri in chiave scudetto sembra essere la Juventus; oltre a sfidarsi per il tricolore però le due squadre si stanno contendendo anche un giocatore che cambierebbe di sicuro gli equilibri del campionato nella prossima stagione.

La squadra bianconera è alla ricerca di una prima punta da almeno un anno, è stata vicina all’acquisto di Milik, Suarez e Dzeko senza però mai riuscire ad affondare il colpo; per la prossima estate sembra profilarsi un occasione di mercato davvero importante che la dirigenza bianconera non vorrebbe lasciarsi scappare.

Come riportato da “Calciomercato.it” è infatti molto forte l’interesse della Juventus per Sergio Aguero che, complici il Covid e gli infortuni, sta vivendo il momento più difficile della sua carriera: in questa stagione ha totalizzato complessivamente 9 presenze con soli 2 goal all’attivo.

Il futuro dell’argentino sembra essere lontano dal Manchester City: il contratto del giocatore è in scadenza nel giugno 2021e la squadra inglese non sembra essere intenzionata a prolungare con l’attaccante che dovrebbe quindi cercarsi un altra sistemazione.

Nonostante i numeri negativi di questa stagione, Aguero rimane uno degli attaccanti più forti d’Europa e quindi il suo nome continua ad attirare l’interesse di club importanti, su di lui infatti c’è anche l’Inter che avrebbe bisogno di un altro centravanti per far rifiatare Lukaku; chi vincerà questo derby d’Italia sul mercato?