Giungono rumors piuttosto insistenti di un interessamento da parte della Juventus per un centrocampista in forze agli Spurs di Mourinho, con lo stesso portoghese che avrebbe acconsentito all’eventuale cessione. Il calciatore in questione è l’argentino Lo Celso.

I dettagli dell’operazione

Sempre stando ai rumors iberici, il centrocampista argentino del Totthenam (peraltro fermo per infortunio muscolare alla coscia da dicembre), sarebbe ormai ai margini del progetto tecnico di Mourinho, che quindi gli avrebbe dato il benservito. La società però non vuole assolutamente fare sconti, e vorrebbe ottenere non meno di 25 milioni di euro per il regista, che nonostante non abbia dato seguito alle splendide prestazioni offerte quando era al Betis. Una delle colonne che regge in piedi questa opzione di mercato è il passaporto italiano che Lo Celso ha già ottenuto, il che lo rende comunitario, un dettaglio non da poco.

Il “Sì” di Ronaldo

Uno dei maggiori estimatori di Lo Celso, e quindi capo regia di questa trattativa di mercato sarebbe proprio Cristiano Ronaldo, che avrebbe fatto apprezzamenti piuttosto plateali proprio nei confronti dello stile di gioco offerto nell’esperienza iberica del centrocampista, attualmente agli Spurs. Una pubblicità, quella di Ronaldo, che potrebbe quindi convincere i bianconeri a osare sul mercato per andare a rinforzare un reparto altrimenti scarso di alternative davvero di qualità.