Calciomercato Juventus, Icardi Juventus

La Juventus vuole mettere a nuovo la propria scuderia di attaccanti, che rischia di veder partire Ronaldo, lasciando così un vuoto incolmabile.

La società torinese starebbe quindi pensando di affidarsi all’esperienza di Aguero, in rotta completa con il City di Guardiola, e che verrebbe volentieri alla Juventus. Il nome, che per strategie di calciomercato risulta completamente agli antipodi della prima scelta, è Moise Kean, giovane proprio ex Juventus. Il prestito al PSG sta per terminare, e la punta azzurra tornerebbe all’Everton. Il secondo nome, nella lista dei preferiti di Pirlo, racconta una diversità di veduta piuttosto evidente, poichè certamente Aguero ha dimostrato delle qualità superlative, ma con i suoi 32 anni, parla di un progetto che ha un termine non troppo lontano. Diverso il discorso per l’ex Juventus Kean, che vista la giovane età, dimostra la voglia di investire sul futuro non solo della Juventus, ma del calcio italiano stesso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juve: nel mirino due talenti dell’Ajax

Calciomercato Juventus, valzer in attacco: i due nomi in pole

Aguero ha un fascino praticamente irresistibile, un nome che fa gola a diversi top club italiani ed Europei, e che quindi non poteva non essere preso in considerazione dalla famiglia Agnelli, che sta cercando un vero e proprio bomber. L’operazione per portare il Kun in Italia prevede solo il pagamento dell’ingaggio allo stesso, pertanto a parametro zero. Una soluzione economica, oltre che ricca di spunti interessanti. Per Kean il discorso è diverso, completamente. Una giovane punta che ha ormai assimilato esperienza europea, che ha margini di miglioramento davvero immensi, e che tornando a Torino, potrebbe esplorare con un minutaggio certamente più largo. Due strategie, due nomi, con la Juve che cercherà in tutti i modi di trattenere Ronaldo.