Categorie: Calciomercato

calciomercato Juve: Arthur deciso il futuro

Arthur Melo non ha convinto del tutto Massimiliano Allegri a puntare su di lui, per questo se arriverà l’offerta giusta lascerà la Juve già in questo mese di gennaio.

Indice

Il rendimento di Arthur in questa prima metà di stagione

Nella prima metà di stagione Arthur, anche per qualche problema fisico, non ha avuto molto spazio nella Juventus, ha collezionato in totale 10 presenze, molte da subentrante.

Massimiliano Allegri inizialmente lo ha lasciato in panchina cercando nel frattempo di adattare le caratteristiche del brasiliano al gioco che vuol vedere dalla squadra. Nelle ultime partite del 2021 Arthur è sceso in campo più spesso, ma non ha convinto a pieno Allegri, per questo è stato inserito nella lista dei sacrificabili, in caso dovesse arrivare l’offerta giusta, per arrivare a giocatori più funzionali alla causa.

Arthur: le possibile destinazioni del brasiliano

La pista più calda porta in Spagna, dove il brasiliano ha già militato nelle fila del Barcellona, in questo mese di gennaio è il Siviglia ad aver chiesto informazioni su Arthur.

La squadra andalusa prenderebbe volentieri il centrocampista, ma solo in prestito eventualmente con diritto di riscatto, la Juve potrebbe darlo con questa formula, per liberare uno spazio in rosa, soprattutto se non riuscisse a dismettere Aaron Ramsey che pure sarebbe il primo in lista d’uscita come detto dallo stesso Allegri

nella conferenza stampa di presentazione di Juventus-Napoli. Altra pista che si potrebbe scaldare nei prossimi giorni porterebbe invece in Germania dove il Bayern Monaco ha proposto uno scambio, i bavaresi hanno proposto ai bianconeri il terzino francese Benjamin Pavard.

Il nazionale transalpino è capace di giocare su entrambe le fasce, sarebbe utile alla Juve per avanzare stabilmente Cuadrado sulla linea di trequarti e per avere una opzione in più anche a sinistra dove Alex Sandro continua ad avere un rendimento a dir poco altalenante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Bernardeschi e la Juventus: rinnova o va via?

La formula giusta per lasciar partire il brasiliano

Il brasiliano è alla Juve dalla stagione 2020-2021, quando è arrivato nell’ambito di uno scambio con Pjanic al Barcellona come parziale contropartita, con una valutazione molto alta di 76 mln dio euro.

Cedere l’ex blaugrana immediatamente a titolo definitivo porterebbe inevitabilmente ad una minusvalenza che sarebbe mortifera per le casse del club torinese.

La formula più adatta per il trasferimento di Arthur, in questa sessione di mercato, sarebbe di certo il prestito che consentirebbe di rinviare una eventuale cessione definitiva a quando il costo iniziale del cartellino sarà stato ammortizzato almeno in parte dalla Juventus.

Condividi
Pubblicato da
Giovanni Rossetti

Gli ultimi aggiunti

Esclusiva Moggi: “Conte l’uomo giusto per il Napoli, Biosogna valorizzare i giocatori italiani, sopratutto quelli delle giovanili”

L’Ex direttore sportivo della Juventus, Luciano Moggi, è stato ospite di Match!, la trasmissione di approfondimento sul…

24 minuti fa

Giudice Sportivo, gli squalificati dopo la 34esima giornata: sono 9 i giocatori fermati

Il Giudice Sportivo ferma nove giocatori dopo il 34esimo turno di Serie A: due giocatori…

2 ore fa

Hellas Verona: contro la Fiorentina è atteso il sold out

Hellas Verona: domenica i gialloblù sono attesi dal match contro la Fiorentina, in programma alle…

2 ore fa

Fiorentina, Italiano ritrova un punto fermo

Fiorentina: la viola è tornata ad allenarsi in vista del match valido per la semifinale…

2 ore fa

Inter Miami: Messi punta a fare la storia!

Lionel Messi, con l'Inter Miami, è destinato a superare diversi primati già alla sua prima…

3 ore fa

Balotelli: “Se ci fossi stato io al suo posto…”

Mario Balotelli, ex attaccante di Milan e Inter, ha parlato delle scintille del derby e…

3 ore fa