Categorie: Calciomercato

Calciomercato invernale Inter: un’analisi d’insieme

Calciomercato invernale Inter, il punto della situazione sulle mosse dei nerazzurri nella sessione chiusasi 24 ore fa. L’Inter ha concluso nella serata di ieri il suo calciomercato con acquisti mirati e cessioni necessarie o dovute. 

Il colpo più importante per la squadra nerazzurra è rappresentato dall’acquisto di Robin Gosens dall’Atalanta. L’arrivo dell’esterno tedesco rappresenta un rinforzo sia per il termine della stagione corrente, che in chiave prossimo anno. La scadenza di Ivan Perisic è imminente e sarà difficile vedere un rinnovo per il croato.

L’unico altro acquisto per la compagine nerazzurra è rappresentato dal prestito secco di Felipe Caicedo. Pupillo di Simone Inzaghi, l’equadoregno sarà sicuramente funzionale all’utilizzo nei minuti finali delle partite, come abbiamo visto negli anni del tecnico emiliano alla Lazio.

Tra le cessioni spicca il prestito secco di Stefano Sensi alla Sampdoria. L’ex numero 12 dei nerazzurri necessita di trovare minuti e condizione, soprattutto per cercare di convincere il Ct Mancini in chiave Nazionale per le qualificazioni ai mondiali.

Dopo il brutto malanno della scorsa estate, passa da svincolato Christian Eriksen al Brentford in Premier League. Il centrocampista danese, decisivo nella vittoria dello scudetto 2020/2021, tornerà in campo con il supporto unanime del mondo del calcio.

Tra le altre cessioni del club nerazzurro, i prestiti di Facundo Colidio

e Martin Satriano. Per il giovane attaccante argentino la destinazione corrisponde con la sua provenienza: il club argentino Tigre. Per l’uruguagio, trascinatore della squadra primavera, si sono aperte le porte della Ligue 1 al Brest.

Il lavoro di Beppe Marotta e Piero Ausilio si sta concentrando anche per il futuro. Continuano, infatti, le trattative per portare il centrocampista del Sassuolo Davide Frattesi alla corte nerazzurra dopo il termine di questa stagione.

Uno dei chiari obiettivi dell’attuale entourage dell’Inter è rappresentato da un tentativo di maggiore italianizzazione della squadra. 

Il giudizio su questa sessione di mercato, complessivamente, è abbondantemente positivo.

 

SEGUI CALCIOSTYLE SU FACEBOOK E YOUTUBE

Condividi
Pubblicato da
Matteo Provvidenza
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Non abbiamo dimenticato il dolore dell’anno scorso”

Il tecnico del Bayer Leverkusen, Xabi Alonso, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della…

9 minuti fa

Inter: per l’Aiac il migliore è Inzaghi

Il grande cammino in campionato dell'Inter porta in prima pagina i volti di molti interpreti.…

29 minuti fa

Calciomercato Torino, Vagnati vuole la rivelazione gialloblu

Calciomercato Torino, domenica al Bentegodi il ds Vagnati potrà seguire dal vivo un obiettivo di…

50 minuti fa

Inter, Pavard: “Spero che Lautaro resti. Su Inzaghi…”

Il difensore dell'Inter Benjamin Pavard ha parlato ai microfoni de La Repubblica. Di seguito un estratto delle…

1 ora fa

ESCLUSIVA CS – Maurizio Casagrande: “Spalletti a Napoli ha avuto modo di esaltarsi, Osimhen è un campione straordinario”

Maurizio Casagrande, famoso attore e tifoso del Napoli, ha parlato ai nostri microfoni delle sue…

1 ora fa

Roma, conferme dalla Francia: è fatta per il ds?

La Roma dovrebbe aver trovato il nuovo direttore sportivo: gli ultimi colloqui avrebbero definito il…

2 ore fa