Il calciomercato dell’Inter passa dall’incontro tra, il presidente Steven Zhang ed il tecnico Antonio Conte. L’atteso appuntamento si svolgerà in settimana. Qui si giocherà il futuro del tecnico salentino e del club nerazzurro
Conte chiederà garanzie sul futuro. Non rinuncerà ai suoi 12 milioni di euro a stagione, e vorrà conoscere quali saranno i progetti della società. Sa benissimo che la crisi economica ha colpito in maniera trasversale tutti i club, ma chiederà comunque delle garanzie. In due anni ha ricostruito e tirato fuori l’Inter da una situazione di quasi anonimato che durava da ben dieci anni. È arrivato secondo, ha disputato una finale di Europa League, ha vinto uno scudetto. Certo, forse non è il massimo, ma visti i dieci anni precedenti (nei quali non si è visto nemmeno un trofeo estivo) non è nemmeno poco.
Il tecnico pugliese chiederà che bon vengano ceduti i pezzi pregiati. Si potrà fare mercato, vendendo coloro che sono considerati esuberi. Alcuni nomi? Ranocchia, Pinamonti, Vecino, Vidal, Young, Sanchez ed altri giovani. Da questo si potranno racimolare degli utili, per poi reinvestire sul mercato. Si potrà volgere lo sguardo ai parametri zero di spessore e così via. Zhang è conscio del fatto che dovrà versare ancora le rate per Lukaku, Hakimi, e pagare alcuni premi come quello per Barella ad esempio. Situazione ingarbugliata, ma Marotta è una vecchia volpe, una garanzia nel mercato.
Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, ha commentato questo inizio di stagione della…
Il giornalista Giovanni Capuano ha commentato questo inizio di campionato di Milan e Juventus, con…
La Fiorentina vince in casa del Genoa, ma questa volta la Viola non regala spettacolo:…
L'ex allenatore del Milan e attuale tecnico dell'Al-Nassr Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Al Ferraris il Genoa di Alberto Gilardino ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L'incontro è…
La Fiorentina sbanca Marassi e vola in classifica: la squadra di Palladino ora è quarta…