Andrè Onana, portiere camerunense classe 96′,in questa stagione con la maglia dell’Ajax ha collezionato una presenza in Champions League.

Arrivato ad Amsterdam nel gennaio 2015 per 150 mila euro dalla cantera del Barcellona, il portiere si è subito dimostrato un calciatore importante per la squadra e ne ha preso la titolarità della porta dopo la partenza di Cilessen verso Barcellona.

Con la maglia dell’Ajax ha collezionato in tutte le competizioni ben 244 presenze e vincendo molti trofei in Olanda. Il calciatore è appena tornato in campo dopo la squalifica per un anno causata da un controllo antidoping risultato positivo perché Onana ha assunto una sostanza presente in un farmaco della moglie ma che secondo le leggi sportive è doping.

E rientrato in campo ieri nella trasferta di Champions contro il Besiktas, ma può essere stata l’ultima in Europa con la squadra olandese. Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte dell’Inter per lui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-inter-luka-jovic-2.html

Calciomercato Inter, si chiude per il portiere del futuro: i dettagli

Secondo la stampa olandese, nella conferenza stampa post partita, il portiere del Camerun ha ammesso che questa sarà l’ultima stagione in maglia Ajax visto il suo contratto in scadenza a giugno 2022.

L’Inter con il calciatore ha gia un accordo di massima per un contratto quinquennale con stipendio attorno ai 3 milioni di euro.

Ma la società nerazzurra sta pensando di anticipare l’arrivo del portiere a Gennaio con un piccolo indennizzo alla squadra olandese, anche se poi lui partirà per la Coppa d’Africa, cosi da permettere al calciatore quando tornerà a febbraio di ambientarsi prima al nostro paese e magari fargli giocare qualche partita per capire meglio il nostro campionato.

Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane ma la società nerazzurra ha individuato il sostituto di Handanovic quando nell’estate 2023 lo sloveno lascerà la squadra nerazzurra e per il futuro ha deciso di puntare sulle prestazioni di Andrè Onana.