Calciomercato Inter, rinnovo Barella

Marotta si sta muovendo sul fronte rinnovi e l’ultimo interessato è Nicolò Barella, uno dei grandi protagonisti dell’Inter in questa stagione.

Come riportato da Tuttosport, dopo aver praticamente definito i rinnovi di Lautaro Martínez e di Stefan De Vrij (manca solo l’ufficialità per entrambi), l’Inter starebbe lavorando al prolungamento di Nicolò Barella. Il centrocampista nerazzurro, infatti, ha un contratto in scadenza nel 2024 con uno stipendio da 2,5 milioni e l’idea di Marotta sarebbe quella di blindare il calciatore fino al 2026, sempre che ci sia il benestare della famiglia Zhang, la quale potrebbe decidere di fare quest’ultimo regalo ai suoi tifosi prima di vendere la società.

Fascia da capitano in arrivo?

Come detto, Marotta sarebbe intenzionato ad allungare il contratto di Barella di altri due anni con un ingaggio di circa 4,5 milioni, cifra che percepirà lo stesso Lautaro. La seconda proposta sarebbe più allettante per l’ex Cagliari e prevederebbe la fascia da capitano. Sia chiaro, questa non sarebbe subito sua, anche perché lui stesso dovrà dimostrare ancora tanto per meritarsela. Non a caso, Handanovič potrebbe non rinnovare e, anche se la firma dovesse arrivare, vista l’età avanzata, rischierebbe di perdere il posto da titolare. A quel punto Nicolò, già nel 2022, potrebbe ereditarla.