Calciomercato
Calciomercato Inter, il futuro di Sensi potrebbe ripercorrere il passato
Calciomercato Inter: in attesa di schiarite sul prossimo futuro a tinte nerazzurre, il vero mentore del passato di Sensi potrebbe tornare alla carica.
Stefano Sensi tra passato, presente e futuro, strettamente collegati tra loro per chiarire la situazione legata al prosieguo dell’avventura nerazzurra per il centrocampista classe 1995. Tornato a disposizione di Conte dopo una serie interminabile di infortuni che, tuttavia, non ne hanno minato il cammino europeo agli ordini del Commissario Tecnico Mancini, il centrocampista nerazzurro risulta presente nella lista dei 33 calciatori che potrebbero far parte della spedizione della Nazionale italiana ai prossimi campionati europei.
In attesa di definitive schiarite legate al prosieguo del rapporto tra l’ex Sassuolo e la società nerazzurra, subordinata probabilmente al futuro di Antonio Conte sulla panchina dell’Inter, un mentore del passato potrebbe tornare alla carica per assicurarsi le prestazioni del numero 12: si tratta di Roberto De Zerbi, tecnico vicinissimo alla panchina dello Shakhtar Donetsk, che aveva già avuto modo di risultare decisivo nella crescita dell’ex Cesena nell’esperienza vissuta ai tempi del Sassuolo.
Il tecnico bresciano, infatti, desideroso di apportare ulteriore qualità tecnica nella zona nevralgica del club ucraino, tornerebbe sulle tracce del centrocampista sfidando una rivale tutta italiana nella corsa che porterebbe ad assicurarsi Sensi: la Fiorentina di Commisso. Al momento, tuttavia, il classe 1995 avrebbe espresso la ferma intenzione di dar continuità al presente, rigorosamente a tinte nerazzurre. Passato e futuro, in questo senso, possono attendere: dopo una serie interminabile di infortuni, Stefano Sensi vuole riprendere in mano le redini del centrocampo nerazzurro.
Calciomercato
Fiorentina, UFFICIALE: Gino Infantino in prestito all’Argentinos Juniors
Gino Infantino si trasferisce ufficialmente all’Argentinos Juniors dalla Fiorentina in prestito con opzione di acquisto: di seguito cifre e dettagli.

L’URLO DI PAOLO VANOLI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Fiorentina, trasferimento di Gino Infantino
Il giovane talento Gino Infantino, già noto per le sue prestazioni in Serie A con la Fiorentina, ha ufficialmente intrapreso una nuova avventura calcistica. Il trasferimento all’Argentinos Juniors era stato anticipato da tempo e ora è finalmente realtà. Il centrocampista argentino si unisce alla squadra sudamericana in prestito, con la possibilità per il club di acquistarlo definitivamente in futuro. Questa mossa rappresenta un’opportunità significativa per Infantino di crescere ulteriormente e di mettersi in mostra in un campionato competitivo.
Un futuro promettente all’Argentinos Juniors
Infantino, considerato uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico, porta con sé un bagaglio di esperienza accumulato in Italia. All’Argentinos Juniors troverà un ambiente favorevole per consolidare le sue capacità e dimostrare il suo valore. La trattativa era stata confermata già dal dicembre scorso e non ha sorpreso gli addetti ai lavori. I tifosi dell’Argentinos Juniors si aspettano grandi cose da lui e il club spera che il suo contributo possa essere decisivo nelle future competizioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Now it’s official! Gino #Infantino to #ArgentinosJuniors from #Fiorentina on loan with the option to buy. No surprise here and confirmed since the last December 8! #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 3, 2026
Calciomercato
Inter, Valentin Carboni si avvicina al Racing Club
Valentin Carboni, trequartista di proprietà dell’Inter, dopo i 6 mesi trascorsi con il Genoa, è pronto a far ritorno in Argentina. Accordo in arrivo tra i nerazzurri e il Racing Club.
Valentin Carboni ha deciso di ripartire dall’Argentina. Il trequartista classe 2005 di proprietà dell‘Inter, non ha trovato spazio nel periodo passato in prestito al Genoa, ed è in procinto di lasciare i rossoblù per far ritorno ai nerazzurri. Un rientro alla base che sarà solo di passaggio dato che il calciatore ha già trovato l’accordo con il Racing Club, club di Avellaneda guidato da una leggenda dell’Inter come Diego Milito, come prossima avventura.
L’Inter sta definendo in queste ore i dettagli con il Racing per il prestito del trequartista, per ritrovare fiducia e minuti in campo. Valentin Carboni spera di mettersi alle spalle il periodo negativo tornando in patria. Considerato uno dei migliori talenti del calcio argentino, il classe 2005 sembrava in rampa di lancio, tanto da essere convocato dal Ct Lionel Scaloni.
Ma Carboni ha avuto negli ultimi due anni molte complicazioni che ne hanno rallentato la crescita: prima la rottura del crociato durante la sua avventura al Marsiglia, e poi proseguita con la deludente parentesi al Genoa. L’aria di casa spera possa aiutarlo ad invertire il trend.
Calciomercato
Napoli, il Benfica piomba su Lucca: lo ha chiesto Mourinho
Alla lista dei club interessati al centravanti Lorenzo Lucca, in uscita dal Napoli, si aggiunge anche il Benfica di Josè Mourinho. I portoghesi vogliono l’italiano in prestito.
Lorenzo Lucca sembra avere già le valigie in mano. La sua avventura al Napoli potrebbe infatti terminare già in questa sessione di mercato. Arrivato in estate dall’Udinese con la formula del prestito con obbligo di riscatto per circa 35 milioni di euro, il centravanti classe 2000 non è riuscito ad imporsi come sperava. L’infortunio di inizio stagione di Romelu Lukaku sembrava garantirgli la titolarità nell’attacco partenopeo, ma l’arrivo di Ramsus Hojlund lo ha di fatto relegato indietro nelle gerarchie di Antonio Conte.
L’imminente rientro in campo del belga restringono ancor di più le occasioni in campo per Lucca, che di fatto diventerebbe la terza scelta. Così l’attaccante e il suo procuratore hanno iniziato a guardarsi intorno, alla ricerca di una possibile soluzione per la seconda parte di stagione, anche in prestito. Un occasione per molti club in Italia, ma non solo.
Napoli, il Benfica si inserisce per Lucca

JOSE MOURINHO PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Oltre alle squadre italiane, Lazio in testa, su Lorenzo Lucca va registrato l’interesse del Benfica. Secondo il Corriere dello Sport, il club portoghese, allenato da José Mourinho, è alla ricerca di un nuovo attaccante e avrebbe messo gli occhi sul centravanti in uscita dal Napoli.
-
Calciomercato5 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato6 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie5 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
