L’inter ha già avviato le pratiche che il calciomercato estivo richiede, dunque una lunga programmazione ruolo per ruolo, ma c’è un nome particolare che avrebbe acceso l’entusiasmo della società nerazzurra.

Il nome nuovo, che andrebbe a costituire una vera e propria bomba di mercato, è quello di Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco, che milita nell’opposta fazione milanese, quella rossonera, starebbe riscontrando delle difficoltà sempre crescenti nel trovare un intesa sul prolungamento del contratto, tanto che si starebbe, infine, meditando un clamoroso addio. Decine le pretendenti per lo scoppiettante trequartista di proprietà del Milan, tra le quali adesso, spunta anche l’Inter. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter: offerta da capogiro dell’Arsenal per un top

Calciomercato Inter, bomba per la trequarti: se non rinnova è assalto

Se è vero che l’Inter ha un potere economico che gli permette senza troppi drammi di offrire un ricco contratto al centrocampista turco, è altrettanto vero che anche le altre pretendenti godono di una situazione economica agiata, specie se si parla di monte ingaggi. Ci sarebbe intanto la Juventus, che potrebbe avvicinarsi a Calhanoglu solo privandosi di un altro centrocampista, col principale indiziato alla cessione che è Ramsey. Ci sono, inoltre, anche diversi club di Premier come Arsenal e Manchester United, che non avrebbero alcun problema nel ricompensare generosamente Hakan per le sue prestazioni stagionali. Infine, e non ultima per rilevanza, ci sarebbe il Chelsea di Tuchel, altra società economicamente più che fiorente. L’Inter rimane alla finestra e osserva, pronta all’affondo.