Il Genoa difficilmente potrà riscattare Kevin Strootman dal Marsiglia, a causa di uno stipendio troppo alto, circa 5 milioni di euro a stagione, dunque l’olandese, verosimilmente, tornerà in Francia e il Genoa ha già in mente il sostituto.

Per il post Strootman il Genoa ha già messo nel mirino Giulio Maggiore, centrocampista nato a Genova e cresciuto nelle giovanili dello Spezia dall’età di 5 anni, squadra che gli ha permesso di esordire in Serie A e di poter dimostrare tutte le sue capacità. Il Genoa è da tempo un’estimatrice del calciatore classe ’98, ma non l’unica dopo gli ottimi risultati ottenuti da Maggiore, sia con lo Spezia e sia con l’Under 21.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Genoa-Juve: affari importanti tra i due club

Infatti, Maggiore, sarebbe un ottimo sostituto dell’olandese ex Roma, ma la concorrenza è molta e questo potrebbe far lievitare la sua valutazione, che, al momento si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Per lui hanno cominciato a sondare il terreno e a chiedere informazioni Lazio, Roma, Atalanta e Napoli, quindi per il Genova sarà una bella sfida, vedremo chi mostrerà l’interesse più concreto e riuscirà a strappare il talento ligure alle altre pretendenti.