Calciomercato
Calciomercato Genoa, un giallorosso nel mirino: i dettagli
La società guidata da Preziosi avrebbe messo gli occhi da diverse settimane su un esubero giallorosso, che non ha convinto Mourinho.
Il calciatore messo in cima alla lista dei desideri, per il reparto offensivo rossoblu, è quello di Pedro, calciatore spagnolo ex Chelsea, che non ha trovato la conferma da parte del tecnico portoghese, che lo ha volutamente escluso dal gruppo degli imprescindibili.
D’altro canto, l’attaccante iberico non sarebbe proprio convinto della destinazione ligure, convinto di poter ancora dare molto alla causa romanista, con la società giallorossa che invece vorrebbe piazzare il proprio esubero in Liguria, per non perdere i privilegi finanziari legati al decreto crescita, che cadrebbero nel caso in cui l’ex blues dovesse andare all’estero.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Genoa, si punta un ex Torino per la difesa
Calciomercato Genoa, un giallorosso nel mirino: i dettagli

Dopo la cessione di Shomurodov proprio alla squadra giallorossa romana, il Genoa è alla ricerca di un attaccante che possa arricchire il proprio reparto offensivo, che ora risulta piuttosto scarno di opzioni.
Pedro è certamente un profilo che piace e non poco alla società di Preziosi, che avrebbe sondato il terreno in maniera piuttosto limpida, trovando il favore della società romana, che ne ha accettato la corte. La trattativa appare dunque piuttosto lontana dalla chiusura, e il tempo che rimane per ultimare l’affare si accorcia, col calciomercato nostrano che chiuderà i battenti il 31 di agosto.
Grifone che rimane dunque in agguato, pronto ad affondare i propri artigli sul calciatore spagnolo, che andrebbe ad affiancare Mattia Destro, prendendo a tutti gli effetti il posto lasciato vacante dall’attaccante uzbeko.
Calciomercato
Roma, l’Hellas Verona insiste per Baldanzi: il punto sull’affare
L’Hellas Verona intensifica i contatti per l’acquisto di Tommaso Baldanzi dalla Roma, con trattative in corso per un prestito con opzione di acquisto.

L’ESULTANZA DI TOMMASO BALDANZI CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, quale futuro per Baldanzi?
L’Hellas Verona è impegnato nelle trattative per assicurarsi Tommaso Baldanzi dalla Roma. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il club veneto sta cercando di concludere l’affare con la formula del prestito con opzione di acquisto. Negli ultimi giorni si è tenuto un incontro positivo tra l’agente del giocatore e la dirigenza degli scaligeri, riaprendo le negoziazioni per portare il centrocampista in gialloblù.
L’Hellas Verona insiste per l’ex Empoli
Tommaso Baldanzi rappresenta un’opportunità importante per l’Hellas Verona, che punta a rinforzare il proprio centrocampo con un giovane di prospettiva. L’interesse per Baldanzi sottolinea la strategia del club di investire su talenti emergenti, con l’obiettivo di costruire una squadra competitiva per il futuro. Le trattative sono in corso e i tifosi del club veronese sperano in una conclusione positiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Verona are still working to try to sign Tommaso #Baldanzi from #ASRoma. Talks in progress. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Positive meeting in the last days between Tommaso #Baldanzi’s agent and #Verona, which have re-opened talks to sign him from #ASRoma on loan with the option to buy. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1990691546191311322
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
Calciomercato
Flamengo, prosegue la trattativa per Kaio Jorge
Il Flamengo avvia trattative con il Cruzeiro per il centravanti Kaio Jorge, con la Juventus che detiene una percentuale sulla vendita.
Flamengo e Cruzeiro: Trattative in Corso
Il Flamengo ha ufficialmente aperto le trattative con il Cruzeiro per cercare di ingaggiare il giovane talento Kaio Jorge. Questo movimento di mercato potrebbe rappresentare un’importante svolta per entrambe le squadre brasiliane. Kaio Jorge, attualmente di proprietà del Cruzeiro, è considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio sudamericano.
Il Ruolo della Juventus nella Trattativa
Un aspetto interessante di questa trattativa è la partecipazione della Juventus, che detiene una percentuale del 30% sulla vendita del giocatore. Questo significa che il club italiano avrà un ritorno economico significativo qualora l’affare andasse in porto. La Juventus sta monitorando attentamente la situazione, consapevole dell’importanza di questo potenziale trasferimento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Flamengo have opened talks with #Cruzeiro to try to sign #KaioJorge. #Juventus have 30% on the sale. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
Calciomercato
Sampdoria, fissate le visite mediche di S. Esposito
La Sampdoria a chiuso l’accordo con lo Spezia per Salvatore Esposito. Il centrocampista è già a Genova per le visite mediche.
Esposito verso la Sampdoria: un rinforzo strategico
Stando alle ultime indiscrezioni, la Sampdoria è vicina a chiudere un’importante operazione di mercato con l’acquisto di Salvatore Esposito. Il centrocampista italiano dello Spezia, fratello degli attaccanti Francesco Pio e Sebastiano. L’accordo tra le parti è stato raggiunto sulla base di circa due milioni di euro tra prestito oneroso, obbligo di riscatto e bonus per lo Spezia in caso di promozione in Serie A dei blucerchiati.
Un’opportunità per il centrocampo blucerchiato
L’arrivo di Esposito rappresenterebbe un rinforzo significativo per il centrocampo della Sampdoria, che sta cercando di risollevare le proprie sorti in campionato. Il calciatore, noto per la sua visione di gioco e capacità di inserimento, potrebbe offrire nuove soluzioni tattiche all’allenatore. L’operazione è vista di buon occhio anche dai tifosi, che sperano in un cambio di marcia per la seconda metà della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
I dettagli
gianlucadimarzio.com/sampdor…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 31, 2025
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato2 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato2 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus7 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Notizie1 giorno faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
