Calciomercato Fiorentina, si fa sempre più insistente la voce di mercato che vuole Sergio Oliveira del Porto in ottica viola.

La voce ha iniziato a girare un paio di giorni fa, la Fiorentina sarebbe forte sul mercato portoghese, grazie anche all’intermediazione dell’agente Mendes, e starebbe per portare a casa un colpo importante. Nella serata di ieri la voce che voleva il centrocampista del Porto vicino ai Viola si è fatta molto forte, la stampa portoghese, in modo praticamente unanime ha rilanciato l’accordo ad un passo tra Fiorentina e Porto: si parla di un’offerta gigliata, comprensiva di bonus, sui 20 milioni.

Oggi, Fabrizio Romano, giornalista Sky, che per primo ha rilanciato la voce in Italia, a Radio Bruno ha confermato questa trattativa, queste le sue parole:”La Fiorentina vuole Sergio Oliveira, sta lavorando sull’offerta. I rapporti con il Porto sono ottimi e il giocatore ha aperto completamente a questa nuova avventura. Le tempistiche però sono fondamentali per evitare possibili interventi di altri club. Oliveira è perfetto per il modulo di Rino. Inoltre con l’esperienza del portoghese, giocatori come Amrabat e Castrovilli posso soltanto migliorare”. Romano poi ha parlato anche dell’altro obiettivo viola in forza al Porto, il messicano Corona: “L’esterno interessa i viola, che non hanno ancora fatto un’offerta ufficiale: ha il contratto in scadenza e il valore è inferiore a 15 milioni, si aggira sui 10-12 milioni“. Alcuni rumors vogliono anche la Roma sul portoghese, ma la Viola al momento è in gran vantaggio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Fiorentina, un Drago alla porta ma senza svendite: il probabile sostituto

Calciomercato Fiorentina, chi è Sergio Oliveira

Sergio Oliveira è un centrocampista classe 1992 che solo negli ultimi anni ha trovato una continuità di prestazioni con il Porto. Prima ha girato anche in Ligue 1 con il Nantes e in altre società portoghesi. Sergio Oliveira ha trovato spazio e ottime prestazione come interno nel 4-3-3 di Conceicao, in questa stagione 20 reti stagionali, di cui due nel confronto di Champions contro la Juventus che ha portato all’eliminazione dei bianconeri. Un buon punto di partenza per i tifosi viola…