Calciomercato Fiorentina: ecco il primo colpo ufficiale della nuova stagione!

Annuncio che era atteso ad ore, dopo la lotta testa a testa con il Brighton, che sembrava aver chiuso l’affare. Adesso i tifosi viola hanno un nuovo attaccante e dalla prossima stagione potranno goderselo. Nico Gonzalez arriva dallo Stoccarda per 23 milioni di euro ed ha firmato un contratto con i toscani di cinque anni.

Il ragazzo, attualmente impegnato nella Coppa America con la sua nazionale, l’Argentina, lascia la Germania dopo esservi sbarcato nell’estate 2018. In questa stagione, in Bundesliga, può vantare 15 presenze, condite da 6 reti e 2 assist. Il classe 1998 predilige partire come ala sinistra per sfruttare al meglio il suo mancino, ma può giocare anche come ala destra o punta centrale.

La Fiorentina si è quindi regalata un giocatore polivalente, capace di svariare lungo tutto il fronte offensivo, oltre che essere uno dei maggiori talenti sudamericani della sua generazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Atalanta, Gasperini cerca un esterno: si guarda in casa Fiorentina