Calciomercato
Calciomercato Fiorentina, la Viola baila la portuguesa con Guedes? | Conosciamolo meglio
Calciomercato Fiorentina, i viola vogliono tornare a sognare ed accendere la fantasia: c’è l’obiettivo Goncalo Guedes.
Da giorni ormai è chiaro come le prime indicazioni del mercato viola parlino portoghese: giocatori, formazioni, agenti tutti gli indizi parlano di quella terra che si affaccia sull’Atlantico. Su Sergio Oliveira, centrocampista del Porto e della nazionale, la Fiorentina sembra veramente ad un passo: c’è l’intesa con il giocatore per tre anni a tre milioni di euro, l’ultima offerta viola al Porto da 18 milioni più 2 di bonus hanno avvicinato molto le due parti.
Per l’esterno d’attacco la Viola sta vagliando diversi profili, nel 4-2-3-1 o 4-3-3 di Gattuso ne serviranno almeno quattro, il primo della lista è un altro portoghese: Goncalo Guedes, esterno offensivo del Valencia, classe 1996.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Fiorentina: all in su Sergio Oliveira: le cifre
Calciomercato Fiorentina, obiettivo Guedes: conosciamolo meglio

Guedes è un esterno d’attacco dotato di un buon fisico, gioca prevalentemente sulla sinistra e con buona tecnica e agilità rientra sul destro per calciare. Sa giostrare in caso di necessità anche da punta centrale.
Come riporta sul proprio sito Alfredo Pedullà, “Goncalo Guedes nasce a Benavente il 29 novembre del 1996 e trascorre tutte le giovanili nel Benfica con cui esordisce in prima squadra nel 2014. Il 4 gennaio fa il suo esordio al Benfica in campionato e già nella stagione successiva si fa vedere anche in Champions League cominciando a realizzare i primi gol nelle varie competizioni maggiori. Il suo talento viene notato velocemente in tutta Europa e nel 2017 lo acquista il Psg per 30 milioni nel mercato di gennaio, ma ad agosto viene girato in prestito al Valencia. Dopo una stagione convincente il club spagnolo lo acquista a titolo definitivo per 40 milioni di euro e lì prende in mano la squadra essendo un punto di riferimento in attacco. La sua ultima stagione è stata comunque proficua nonostante la classifica deficitaria con 5 gol e 6 assist in 31 presenze. Dal 2016 è costantemente in Nazionale maggiore dove partecipa anche ai Mondiali in Russia nel 2018“.
Calciomercato
Udinese, ecco quali sono gli obiettivi nel mercato invernale
L’Udinese si muove sul mercato: cercasi terzino e attaccante per rinforzare la rosa nella finestra invernale dei trasferimenti.

Obiettivi di mercato dell’Udinese
L’Udinese è alla ricerca di un nuovo terzino e di un attaccante per migliorare la competitività della squadra nella stagione in corso. Secondo le ultime indiscrezioni, il club friulano sta esplorando le opzioni disponibili sul mercato per assicurarsi rinforzi di qualità.
Strategie di rafforzamento
La dirigenza dell’Udinese sta valutando diversi profili per i ruoli di terzino e attaccante, con l’obiettivo di colmare le lacune evidenziate nella prima parte del campionato. L’intenzione è quella di garantire al tecnico strumenti adeguati per affrontare al meglio le sfide future e puntare a una posizione di classifica più ambiziosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Udinese are exploring the market to sign a new fullback and a striker. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 26, 2025
Calciomercato
Torino, ti vogliono portare via il bomber | La situazione
Torino, il mercato di gennaio è alle porte: ci potrebbero essere novità sul fronte d’attacco.
Duvan Zapata, il capitano granata, potrebbe salutare la compagnia nella prossima finestra di trattative.

ESULTANZA DUVAN ZAPATA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come racconta l’esperto di mercato Pedullà, l’attaccante 35enne ex Atalanta, sarebbe finito prepotentemente nel mirino dei turchi del Besiktas. L’offerta per la punta colombiana, che ha il contratto in scadenza nel 2027, sarebbe quella di rilevare il contratto in essere e migliorarlo rispetto ai quasi 3 milioni netti attuali.
Cifre non banali per quello che potrebbe essere l’ultimo ingaggio importante della carriera.
Sul giocatore, ci sarebbe stato anche un interesse del Cagliari alla ricerca di una punta per Pisacane, ma l’alto ingaggio ha frenato tutto.
L’interesse concreto per Zapata c’è, ora il Torino deve decidere il da farsi.
Calciomercato
Le rivelazioni del 2025: quali sono i calciatori che hanno aumentato maggiormente il loro valore nell’anno solare?
Il 2025 ha riservato sorprese nel mondo del calcio. Dalla Premier League alla Liga, dalla Bundesliga alla Ligue 1, ma soprattutto nella Serie A, talenti emergenti hanno superato ogni aspettativa. Scopriamo i giocatori più migliorati dell’anno.
Grazie ai dati raccolti da transfermarkt.com, abbiamo stilato la classifica dei giocatori più migliorati dell’anno, sia in Italia che nel mondo.
Le sorprese mondiali del 2025
Tra i giocatori che nel 2025 hanno visto crescere esponenzialmente il proprio valore di mercato, spiccano i nomi di Nick Woltemade, Estevão e Antoine Semenyo. Il prezzo del cartellino di Woltemade, attaccante tedesco del Newcastle, è aumentato da 8 a 75 milioni di euro grazie alle sue prestazioni in Premier League e con la sua nazionale. Estevão, giovane talento brasiliano del Chelsea, ha raggiunto il valore di 80 milioni di euro, mentre Semenyo, attaccante del Bournemouth, ha attirato l’attenzione di tutti i top club inglesi.

Depositphotos_836942276_S
In Bundesliga, Lennart Karl e Yan Diomande hanno fatto parlare di sé. Karl, centrocampista offensivo del Bayern Monaco, è valutato 60 milioni di euro dopo sole 23 presenze stagionali, mentre Diomande, 19enne del Lipsia, è valutato oltre 45 milioni di euro.
In Ligue 1, un altro centrocampista già affermato che ha continuato a stupire è stato Vitinha del Paris Saint-Germain, valutato oltre 110 milioni di euro.
I difensori dal mondo che hanno stupito nel 2025
Dean Huijsen e Álvaro Carreras, entrambi del Real Madrid, si sono distinti tra i difensori, con una valutazione passata rispettivamente da 18 a oltre 70 milioni e da 18 a oltre 60 milioni di euro. In Premier League, Myles Lewis-Skelly dell’Arsenal, è valutato 40 milioni di euro.
Le perle della Serie A

NICO PAZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il campionato italiano non è da meno. Su tutti spicca Kenan Yildiz della Juventus, diventato il calciatore turco più prezioso della storia con una valutazione di 75 milioni di euro. Nico Paz del Como, Honest Ahanor e Marco Palestra dell’Atalanta e Pio Esposito dell’Inter sono altri talenti che stanno emergendo nel panorama calcistico italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus2 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
