Calciomercato
Calciomercato Fiorentina, un attaccante verso l’estero
Calciomercato Fiorentina, Christian Kouamé verso l’addio alla maglia viola.
Kouamé non ha ancora avuto modo di incontrare il nuovo tecnico Italiano, perché impegnato alle Olimpiadi di Tokio con la Costa d’Avorio con la quale si è qualificato ai quarti di finale contro la Spagna, sfida che si giocherà domani, ma cresce la possibilità che non si incontrino. O se avranno modo di vedersi sarà per un saluto fugace.
Kouamé è sicuramente l’attaccante viola sul mercato. Il classe 1997, arrivato nel gennaio del 2000 a Firenze, ha disputato una stagione e mezza assolutamente al di sotto delle grandi attese con cui si era presentato dal Genoa: 43 partite totali con la maglia viola e tre gol realizzati. Troppo poco per un giocatore su cui Commisso ha investito oltre 15 milioni di euro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Cagliari, si tenta il colpo dalla Fiorentina: le ultime
Calciomercato Fiorentina, due squadre su Kouamé

Come riporta l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, Anderlecht e Friburgo sarebbero sulle tracce dell’ex Genoa. Il club viola belga è sicuramente quello più avanti nelle trattative, i primi contatti con la società gigliata e con il giocatore ivoriano risalgono già ad un mese fa. Ora si sarebbe inserito il Friburgo, l’anno scorso decimo in Bundesliga: il club rossonero punterebbe sulla punta viola per rinforzare l’attacco.
Per Kouamé, dopo Prato, Inter, Cittadella, Genoa e Fiorentina, sarebbe la prima esperienza fuori dall’Italia.
Calciomercato
Milan, altri contatti per Goretzka: strada in salita | Tutti i dettagli
Milan, la dirigenza è molto attenta per chiudere questa fase di mercato, ma al tempo stesso programma al meglio la prossima stagione. Intensi i contatti con diversi parametri zero, uno di questi è il classe ’95 del Bayer Monaco.
Il Milan intensifica i contatti con l’agenzia ROOF per capire quali e quanti margini ci siano per vedere Leon Goretzka vestire maglia rossonera la prossima stagione.
Una strada decisamente in salita a causa dell’attuale proibitivo ingaggio dello stesso giocatore ad oggi di 13 milioni di sterline. Cifra non replicabile dai rossoneri i quali tuttavia non sono di certo rimasti insensibili al fatto che il classe ’95 tedesco a febbraio sarà libero di firmare per qualsiasi altro club a zero.
Goretzka è un centrocampista noto per la sua versatilità. Molto potente fisicamente, possiede un’ottima visione di gioco, un tiro preciso ed efficace, nonché intelligenza tattica e creatività. Una classica mezzala box-to-box che potrebbe venire utile ai rossoneri qualora in estate dovesse partire Ruben Loftus-Cheek.
Come detto, il nodo ingaggio sarà lo scoglio più duro da superare, tuttavia i contatti ci sono e li registriamo.
Calciomercato
Bologna, colpo per il futuro: Helland in arrivo in Italia
Eivind Helland arriva in Italia per unirsi al Bologna, accordo da 7 milioni di euro con il Bronn per il difensore norvegese classe 2005.
L’arrivo di Eivind Helland a Bologna
Il promettente difensore norvegese Eivind Helland atterrerà in mattinata in Italia per unirsi ufficialmente al Bologna. Il giovane talento, proveniente dal Bronn, è pronto a iniziare una nuova avventura in Serie A. Secondo fonti affidabili, il pacchetto economico per il trasferimento parte da 7 milioni di euro, con la possibilità di raggiungere gli 8,5 milioni come cifra finale.
L’arrivo di Helland rappresenta un’importante aggiunta alla difesa del Bologna, che punta a rinforzare la propria rosa per affrontare al meglio le sfide stagionali. Il club emiliano ha scommesso sul potenziale del giovane norvegese, che ha già dimostrato notevoli capacità nel campionato locale. Con l’arrivo di Helland, il Bologna mira a migliorare la solidità difensiva e a scalare posizioni in classifica.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇳🇴 Eivind Helland lands in Italy in the morning to become new Bologna player from Bronn.
Package starts at €7m to reach €8.5m as potential final fee for the defender. 💙❤️ pic.twitter.com/4W3MWvPYk4
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 15, 2026
Calciomercato
Lazio, per l’estate spunta un nome dalla Bundesliga
La Lazio punta su Danilho Doekhi dell’Union Berlin per rafforzare la difesa: il difensore potrebbe arrivare nella capitale come parametro zero.
Interesse biancoceleste per Danilho Doekhi
La Lazio è alla ricerca di rinforzi per la sua difesa e ha messo gli occhi su Danilho Doekhi, il centrale dell’Union Berlin. Secondo quanto riportato, il club biancoceleste è interessato a portare il difensore a Roma come parametro zero a partire da luglio. Questa mossa potrebbe rappresentare un’opportunità strategica per Maurizio Sarri, che cerca di consolidare il reparto arretrato con un giocatore di esperienza internazionale.
Opportunità a costo zero per la Lazio
Danilho Doekhi, noto per la sua solidità difensiva, potrebbe arrivare nella capitale italiana senza alcun costo di trasferimento. Questo aspetto rende l’operazione particolarmente appetibile per la Lazio, che continua a monitorare il mercato in cerca di occasioni vantaggiose. L’eventuale arrivo di Doekhi non solo rinforzerebbe la squadra, ma offrirebbe anche nuove opzioni tattiche al tecnico Sarri.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Lazio have shown interest in #UnionBerlin’s centre-back Danilho #Doekhi as a free agent from July. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
-
Serie A7 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Notizie3 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A2 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato5 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato7 giorni faCalciomercato Lazio, niente Loftus-Cheek: il motivo
-
Notizie21 ore faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, l’arrivo di Brescianini spinge all’addio di un centrocampista: i dettagli
