Calciomercato Fiorentina, Christian Kouamé verso l’addio alla maglia viola.

Kouamé non ha ancora avuto modo di incontrare il nuovo tecnico Italiano, perché impegnato alle Olimpiadi di Tokio con la Costa d’Avorio con la quale si è qualificato ai quarti di finale contro la Spagna, sfida che si giocherà domani, ma cresce la possibilità che non si incontrino. O se avranno modo di vedersi sarà per un saluto fugace.

Kouamé è sicuramente l’attaccante viola sul mercato. Il classe 1997, arrivato nel gennaio del 2000 a Firenze, ha disputato una stagione e mezza assolutamente al di sotto delle grandi attese con cui si era presentato dal Genoa: 43 partite totali con la maglia viola e tre gol realizzati. Troppo poco per un giocatore su cui Commisso ha investito oltre 15 milioni di euro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Cagliari, si tenta il colpo dalla Fiorentina: le ultime

Calciomercato Fiorentina, due squadre su Kouamé

Come riporta l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, Anderlecht e Friburgo sarebbero sulle tracce dell’ex Genoa. Il club viola belga è sicuramente quello più avanti nelle trattative, i primi contatti con la società gigliata e con il giocatore ivoriano risalgono già ad un mese fa. Ora si sarebbe inserito il Friburgo, l’anno scorso decimo in Bundesliga: il club rossonero punterebbe sulla punta viola per rinforzare l’attacco.

Per Kouamé, dopo Prato, Inter, Cittadella, Genoa e Fiorentina, sarebbe la prima esperienza fuori dall’Italia.