Calciomercato Bologna Sorloth Trabzonspor

Il Bologna è alla ricerca disperata di un attaccante da doppia cifra. Dopo Jonas Wind del Copenaghen, ecco Alexander Sorloth del Trabzonspor

Calciomercato Bologna Sorloth Trabzonspor

Il Bologna inizia a scaldare i motori in vista dell’apertura del calciomercato estivo. Oltre a al già noto Jonas Wind, i rossoblù cercano altri rinforzi nel nord Europa e, come scrive il Resto del Carlino, Sabatini ha messo nel mirino la punta norvegese del Trabzonspor: il nazionale norvegese Alexander Sorloth.

Il Bologna segue Sorloth già da un anno e il talento norvegese, in questa stagione è letteralmente esploso. L’attaccante ha messo a segno ben 24 reti in campionato, 7 in Coppa di Turchia, 2 nelle qualificazioni all’Europa League. Il totale recita 33 gol in 49 presenze – numeri da bomber purosangue -, ai quali vanno aggiunti 11 assist. Quest’ultimo dato, tenendo conto del ruolo del giocatore, è veramente un numero importante.

Calciomercato Bologna, attaccante cercasi | Trovato sostituto Santander

Sorloth, nonostante sia un numero 9, può giocare anche come esterno d’attacco nel 4-3-3. Dunque un giocatore completo e duttile che, per talento e capacità tecniche, può svariare su tutto il fronte offensivo. L’ariete di 194 centimetri è il giocatore che il Bologna sta cercando, ma l’affare non si preannuncia semplice. Il club turco lo ha acquistato in prestito biennale dal Crystal Palace con obbligo di riscatto che, il Trabzonspor dovrà esercitare tra un anno.

Su di lui la concorrenza è davvero folta, Napoli e Fiorentina sono a loro volta sulle tracce di Sorloth. Il Bologna vuole battere sul tempo le concorrenti e nuovi contatti sono previsti dopo Ferragosto. Solo allora Bigon, Sabatini e Di Vaio parleranno pure di Wind con il Copenaghen, che a propria volta è interessata ai vari Skov Olsen e Santander.

Calciomercato Bologna, Orsolini verso l’addio: un club di A su di lui