Calciomercato
Calciomercato Atalanta, si infiamma l’asse con il Bologna: molti nomi in ballo
Calciomercato Atalanta: la dirigenza vuole assolutamente rinforzare la rosa in vista della prossima stagione che la vedrà impegnata in tre diverse competizioni.
Ormai è risaputo che il Bologna dovrà versare 15 milioni nelle casse bergamasche per assicurarsi a titolo definitivo il cartellino e le prestazioni di Musa Barrow, attaccante arrivato 18 mesi fa in Emilia, ed è anche conosciuto l’interesse della squadra lombarda nei confronti di Takehiro Tomiyasu, polivalente difensore nipponico.
Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato la possibilità di uno scambio, che però non porterebbe vantaggio ai felsinei, vista la valutazione di 20 milioni di euro del numero 14 rossoblù. Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’Atalanta però non sembra intenzionata a sborsare la differenza in denaro e vorrebbe inserire un altro giocatore all’interno dell’affare, portando così ad un cambio alla pari.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Atalanta, si studia un ritorno: colpo slegato da Gosens
Calciomercato Atalanta, Bologna su tre giovani: possibile inserimento nell’affare

Ricapitoliamo rapidamente: il Bologna deve riscattare entro il 1° Luglio Barrow per 15 milioni; l’Atalanta è interessata a Tomiyasu, che però ne vale 20 e non vuole pagare i 5 di differenza in cash ma, piuttosto, si dimostra aperta ad inserire nella trattativa un altro giocatore tra quelli che interessano alla squadra di Saputo.
Ma, difatti, chi sono questi misteriosi giocatori? Il primo è Sam Lammers, che però allo stesso tempo è il più improbabile, visto il vicino acquisto di Arnautovic da parte del Bologna, che priverebbe di spazio l’olandese. Più probabile quindi che sbarchi alla corte di Mihajlovic (eventualmente restasse) uno tra Ebrima Colley, amico e connazionale del ragazzo ritratto in foto, e Filippo Melegoni. Il primo ha passato l’ultimo anno nell’Hellas Verona, mentre il secondo era in Liguria, al Genoa.
Oltre a questi nomi, la Rosea riporta anche quello di Roberto Piccoli, ma c’è da sottolineare che il suo futuro è legato a quello del tecnico Italiano e quindi la questione attende sviluppi. Vedremo come finirà la faccenda, come le società faranno quadrare le cose e chi verrà trasferito. Di sicuro c’è che, ancora una volta, la crisi pandemica influisce nettamente sul calciomercato, favoreggiando così gli scambi tra società.
Calciomercato
Cagliari, possibile ritorno di Dossena?
Dossena potrebbe tornare al Cagliari: la trattativa con il Como è in corso per riportare il difensore nella squadra rossoblù.
Un ritorno atteso
Il Cagliari Calcio è in trattativa per riportare in Sardegna il difensore Alessandro Dossena, attualmente in forza al Como. Dopo aver lasciato il Cagliari nella scorsa stagione, Dossena potrebbe fare il suo ritorno nella squadra che lo ha visto crescere professionalmente. I dettagli della trattativa sono ancora in fase di definizione, ma l’interesse del Cagliari è concreto. La volontà del giocatore di rientrare nel club rossoblù potrebbe facilitare l’operazione.
La trattativa in corso col Cagliari
Il Como, tuttavia, rappresenta un ostacolo non da poco, considerando che Dossena è uno dei pilastri della loro difesa. L’accordo tra le due società sembra ancora lontano dal concretizzarsi, ma entrambe le parti stanno lavorando per trovare una soluzione soddisfacente. La possibile operazione di mercato potrebbe essere uno dei colpi più rilevanti della sessione invernale, suscitando l’interesse di tifosi e addetti ai lavori.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @CagliariCalcio, può tornare Dossena: i dettagli 👇🏻
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 17, 2025
Calciomercato
Roma, all eyes on Zirkzee | Le ultimissime
Roma in cerca di nuovi rinforzi: l’obiettivo principale è Joshua Zirkzee, attaccante del Manchester United. Altri nomi in lizza per rafforzare l’attacco giallorosso.
La Roma è alla ricerca di un attaccante per rinforzare la rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini, attualmente 4° in classifica in Serie A dopo la 15° giornata.
Il reparto offensivo della squadra capitolina ha mostrato alcune difficoltà, considerati i problemi fisici di Dovbyk e le prestazioni non completamente soddisfacenti di un Ferguson, sebbene in fase di miglioramento nelle ultime partite.
Per questo motivo, il club ha deciso di puntare su nuovi rinforzi: l’obiettivo principale è Joshua Zirkzee, attualmente al Manchester United. La Roma sarebbe disposta ad aspettare anche il 18/20 gennaio, data prevista per la finale di Coppa d’Africa e il conseguente rientro dei calciatori impiegati, per attendere l’eventuale via libera.
L’operazione ideale per i giallorossi sarebbe un prestito con diritto di riscatto, che potrebbe trasformarsi in un obbligo per facilitare le trattative. Il club punta fortemente sul giocatore, considerando anche che l’olandese sta trovando poco spazio nel Manchester United.
Altri possibili rinforzi per l’attacco della Roma
Oltre a Zirkzee, sono presenti altri nomi nella lista dei possibili rinforzi per l’attacco della Roma. Tra questi, l’ex Udinese Beto – oggi all’Everton in Premier League – rimane in lista soprattutto in caso di partenza di Artem Dovbyk. Ekhator, invece, viene valutato più come un’eventuale operazione d’investimento per la sessione estiva di calciomercato.
L’attenzione è tuttavia concentrata su Zirkzee, per cui la Roma è disposta ad aspettare l’apertura dello United. Se dovesse arrivare il via libera, si tratterebbe di una grande opportunità per l’olandese, che vorrebbe trovare più minutaggio in vista del Mondiale 2026.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Calciomercato
Hansi Flick: “Volevamo dimostrare che Ter Stegen è tornato. È il capitano ed è qui da 12 anni”.
Hansi Flick conferma la fiducia nella leadership di Ter Stegen, che torna a guidare la Barcellona dopo l’infortunio che l’ha tenuto ai box.
Ter Stegen: un ritorno da protagonista
In una recente dichiarazione, il tecnico del Barcellona Hansi Flick ha espresso la sua piena fiducia in Marc-André ter Stegen, affidandogli la fascia di capitano nella sfida di Coppa del Re contro il Guadalajara. Flick ha sottolineato l’importanza di permettere a Ter Stegen di dimostrare il suo valore, soprattutto dopo un lungo periodo di fedeltà alla squadra. D’altronde il portiere del Barcellona è forte di un’esperienza di 12 anni con la maglia blaugrana.
La decisione di Flick riflette la volontà di valorizzare un calciatore che ha dimostrato un impegno costante e un grande attaccamento alla maglia. Ter Stegen non solo rappresenta un punto fermo tra i pali, ma anche un leader capace di ispirare i compagni con il suo carisma e la sua determinazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🔴🇩🇪 Hansi Flick: “We wanted to give Ter Stegen to show that he’s back. He’s the captain and he’s been here for 12 years”. pic.twitter.com/NdI3uU2Gdy
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 17, 2025
-
Notizie1 giorno faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato2 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Notizie6 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Serie A2 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Conference League7 giorni faFiorentina-Dinamo Kiev, probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie1 giorno faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
