Categorie: Calciomercato

Calciomercato Atalanta, ufficiale: arriva Musso

Calciomercato Atalanta, arriva da parte del club orobico l’annuncio dell’acquisto di Musso, il portiere argentino dall’Udinese.

Gran colpo quello dell’Atalanta di Percassi, nel pomeriggio è arrivata l’ufficialità di un acquisto che nella pratica era stato chiuso da qualche giorno. Dall’Udinese arriva Juan Musso, portiere argentino classe 1994, acquisto a titolo definitivo per il club orobico.

I dettagli dell’affare dovrebbero essere così: 20 milioni di euro al club friulano e un contratto quinquennale da 1,4 milioni annui al giocatore.

Arrivato nel 2018 a Udine, il nazionale argentino ha saputo imporsi con stagioni giocate in maniera sempre più positiva attirando gli interessi dei top club. L’Atalanta, ormai consolidatasi in Champions League, ha saputo anticipare la concorrenza con un impegno importante anche finanziario.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Atalanta, il Verona guarda alla Primavera: operazione “alla Pessina”

Musso all’Atalanta, il comunicato neroazzurro

Atalanta B.C. comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Juan Musso dall’Udinese

. Nato a San Nicolas de los Arroyos il 6 maggio 1994, è cresciuto nel Racing Club con cui ha esordito in prima squadra nel maggio 2017, giocando poi nelle stagioni successive anche in Copa Sudamericana e in Libertadores. Nell’estate del 2018 si è poi trasferito nell’Udinese con cui ha disputato le ultime tre stagioni collezionando 102 presenze in tutte le competizioni, di cui 100 in Serie A, risultando uno dei portieri più affidabili e di maggior rendimento del campionato. Nella stagione 2019-2020 si è anche distinto per essere stato il portiere con più clean-sheet in Serie A: è infatti riuscito a mantenere la porta inviolata in ben 14 partite. Con la maglia dell’Argentina ha invece esordito il 26 marzo 2019 nell’amichevole vinta 1-0 in Marocco e da allora è sempre stato nel giro della Nazionale albiceleste, fino alla recente convocazione per la Copa America 2021. Benvenuto Juan!

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Champions League, pari per Carletto e trionfa Terzic: il punto sulle semifinali

Con la serata di ieri 1 maggio, si è conclusa la due giorni di Champions…

9 minuti fa

Sampdoria, la bolgia di Marassi per mettere il lucchetto ai playoff

Sampdoria, i blucerchiati escono rinfrancati e vittoriosi dalla vittoria di Lecco. Ma soprattutto, con tre…

30 minuti fa

Bologna, dubbi in difesa per Motta

Il Bologna è già in Europa ed il sogno può cominciare La sfida in trasferta…

50 minuti fa

Milan, scelto il terzino destro: avanti tutta per Tiago Santos

Milan, proseguono i contatti per il difensore del Lille. Andiamo qui di seguito a vedere…

60 minuti fa

Torino, una sfida per il futuro

Il Torino studia da grande e Ivan Juric vuole fare risultato in casa L'anticipo casalingo…

1 ora fa

Calciomercato, il futuro di Zaniolo

Il calciomercato non è ancora partito ma le grandi squadre progettano già il loro futuro…

1 ora fa