L’Atalanta vuole rifarsi il look improntando il proprio mercato come una vera e propria big. Dopo aver centrato la terza qualificazione consecutiva in Champions League la banda Gasperini non può più nascondersi dietro l’etichetta di favola del calcio nostrano, urgono dunque operazioni che certifichino il nuovo status. In seguito all’acquisto di Musso, con conseguente addio di Gollini direzione Tottenham, la Dea sarebbe pronta a tutelarsi in caso di cessione di Romero, anch’egli destinato al North London, con il già sondato Demiral oppure con l’ultimo arrivato nella lista dei profili ritenuti funzionali: German Pezzella. 

Gli orobici, infatti, dopo aver chiesto informazioni per il difensore bianconero, sembrano aver incentrato il proprio interesse sul centrale argentino classe 1991, capitano della Fiorentina, in procinto di iniziare la sua quinta stagione tra le fila dei viola.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Mercato Juve: Atalanta pronta a piazzare il colpo in casa bianconera

Il sondaggio

Calciomercato Fiorentina rinnovo Pezzella

Per sostituire il partente Romero l’Atalanta potrebbe decidere di puntare su un altro difensore argentino rispondente al nome di German Pezzella. L’esperienza è dalla sua, da anni leader incontrastato del reparto arretrato fiorentino ed erede, in qualità di capitano, del compianto Davide Astori. L’ex Betis vedrà scadere il suo contratto nel 2022 e la Fiorentina, non avendogli ancora proposto un rinnovo, potrebbe meditare sul cederlo per una cifra che si aggiri intorno ai 5 milioni pur di non perderlo a zero il prossimo anno.

I bergamaschi, dal canto loro, provano a tenere calda anche la pista Demiral e sembrerebbero, dunque, aver già individuato i profili adeguati per la prossima stagione. Chissà se decideranno di acquistarli entrambi per rinforzare maggiormente il reparto oppure soltanto uno per poi investire il capitale accumulato in altri ruoli.