Di Francesco

Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini ha deciso: Eusebio Di Francesco sarà il nuovo allenatore del club sardo. L’ex allenatore di Sassuolo, Roma e Sampdoria ha firmato un contratto biennale.

Ecco il comunicato:

“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Eusebio Di Francesco: l’allenatore ha raggiunto l’accordo che lo lega alla società rossoblù sino al 30 giugno 2022.”

Di Francesco, è nato a Pescara l’8 settembre del 1969,

Da calciatore,ha giocato con Empoli, Piacenza, Roma (è stato compagno di squadra di Daniele Conti) e Ancona,

Di Francesco ha prima intrapreso una carriera da team manager, per poi passare in panchina. Dal Lanciano al Pescara, poi il Lecce, fino alla svolta con l’arrivo a Sassuolo.

Subito una promozione in A e altre quattro stagioni che gli hanno permesso di coronare il sogno del ritorno alla Roma. In giallorosso ha conquistato una semifinale di Champions, nella stagione 2017-18. L’anno dopo l’esonero dopo 26 giornate.

Nella stagione appena conlcusa, poco fortunata è stata l’esperienza alla Samp, terminata dopo appena sette partite (una vittoria e sei sconfitte) con un nuovo esonero.

La rivoluzione del Cagliari non finisce qui. Il presidente Giulini, infatti, ha deciso di interrompere anticipatamente anche il rapporto col direttore sportivo Marcello Carli, arrivato in Sardegna il 10 aprile del 2018