Cagliari, probabile il doppio sacrificio per costruire

Il Cagliari è praticamente salvo. Nelle giornate disputate nel post Covid-19, ha sciorinato un buon gioco e soprattutto una nuova mentalità. Finalmente si vede una squadra propositiva e volenterosa, che gioca fino alla fine della gara. Alcuni elementi finiranno inevitabilmente sul mercato. Ip Cagliari, come l’Atalanta, è un club che per rinforzarsi, ha necessariamente bisogno di passare per alcuni sacrifici.  Il modello Dea è davvero importante in quest’ottica. La dirigenza rossoblu sta cercando di seguire questa linea, per provare a crescere gradualmente ogni anno.

Cagliari, due cessioni per costruire

Per rinforzare la rosa, si dovranno operare una o due cessioni. Nandez ha una clausola rescissoria da 36 milioni di euro. Ciò significa che, chiunque si presenti con tale somma, potrà portare via il centrocampista uruguaiano. Un vero affare a nostro giudizio. Nel suo ruolo, Naithan è uno dei migliori in assoluto. Su di lui si sono accesi i riflettori. Napoli e Inter su tutte, ma occhio alla Juventus,

alla ricerca di centrocampisti di livello. L’altro elemento sulla lista dei partenti è Joao Pedro. Autore di un grande campionato, con un’età che lo rende ancora appetibile, potrebbe lasciare la Sardegna. Per lui sono arrivate offerte dal Torino e dalla Fiorentina. Giulini chiede (giustamente) almeno 20 milioni di euro per farlo partire. Potrebbe essere la volta buona. Con questi denari e quelli provenienti dalla seconda rata di Barella, si potrebbero riscattare i calciatori
in prestito, chiudere per Radja, e rinforzare la squadra. Solo in questo modo, le cessioni avrebbero un senso. I tifosi attendono trepidanti.

Condividi
Pubblicato da
Marco Tavolacci

Gli ultimi aggiunti

Lazio, Fabiani su Kamada: “È felice, rimarrà al 100%”

Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, è intervenuto ai microfoni di Radiosei per parlare…

10 minuti fa

Esclusiva Alexandra Colasanti: “Allegri ha sbagliato, ma è umano. La società avrebbe dovuto portargli maggiore rispetto. Con Boniperti o Agnelli…”

Alexandra Colasanti, ex arbitro ora presentatrice e opinionista televisiva, ha rilasciato un'intervista alla nostra redazione…

31 minuti fa

Napoli, De Laurentiis parla del rinnovo di un big della rosa

Napoli, Khvicha Kvaratskhelia, attaccante georgiano classe 01', in questa stagione con la maglia azzurra ha…

1 ora fa

Milan, Colombo può essere la contropartita: si sblocca Zirkzee?

Milan, abbiamo scritto ieri della clausola rescissoria ridotta e della possibilità concreta per i rossoneri…

2 ore fa

Haaland, numeri strepitosi anche quest’anno

Erling Haaland continua a stupire tutti quanti La doppietta contro il Tottenham non fa altro…

2 ore fa

Atletico Madrid, Morata corteggiato in Italia

L’Atletico Madrid è al quarto posto in classifica e per il futuro deve valutare diverse…

2 ore fa