Calciomercato
Cagliari Calcio: Giulini confeziona l’ennesima delusione per i tifosi
Il Cagliari Calcio è in una fase di difficoltà. Sta cercando in tutti i modi di sistemare il bilancio, a discapito delle aspettative dei tifosi rossoblu
Dopo i brutti casi riguardanti Godin e soprattutto Naithan Nandez, è arrivato anche quello relativo a Radja Nainggolan. Un fulmine a ciel sereno, condito da una cocente delusione. Dopo la separazione consensuale dall’Inter, tutti si attendevano l’accordo con il Cagliari. Radja ha sempre dichiarato il suo amore per Cagliari ed i colori rissoblu. All’età di 33 anni, Radja avrebbe chiesto un biennale da 2 milioni di euro a stagione. Molto meno dei 4,5 percepiti in nerazzurro. Il Cagliari non si è spinto oltre gli 1,2. Cifra che Nainggolan probabilmente avrebbe accettato, qualora fosse stata garantita per due stagioni.
Cagliari Calcio: Nainggolan torna in belgio e saluta la serie A, la delusione dei tifosi cagliaritani

Niente di fatto, il belga torna a casa, dove il club del Antwerp ha offerto 2 milioni di euro a stagione, con un contratto biennale. Insomma, Giulini ha confezionato l’ennesimo ,”regalo” si tifosi sardi, dopo che si era detto della centralità di Radja nel progetto del club rossoblu. La domanda è, quale progetto? Adesso servirà trovare un altro elemento in grado di ricoprire il ruolo del belga. Ultima news, pare che Cagliari e Juventus siano ad un passo dal raggiungere l’accordo, per il prestito del rumeno Radu Dragusin.
Calciomercato
Liga, i calciatori più preziosi: Mbappe aggancia Yamal
Aggiornata la classifica dei 10 calciatori più preziosi in Liga. Aggancio in vetta di Kylian Mbappe su Lamine Yamal, ma com’è il resto della classifica?
Aggiornata da poco su Transfermarkt la classifica dei 10 calciatori più preziosi del campionato di calcio spagnolo. Cambio importante in vetta, con Lamine Yamal agganciato da Kylian Mbappe. Dunque, il duello tra Real Madrid e Barcellona c’è anche in questa classifica.
Di seguito, ecco la top 10 aggiornata dei calciatori più preziosi in Liga.
Liga, 10 calciatori con il valore più alto: da Arda Guler a Yamal

10) Pau Cubarsi (Barcellona): valore di mercato 80 milioni di euro, differenza di valore -10 milioni di euro.
9) Raphinha (Barcellona): valore di mercato 80 milioni di euro, differenza di valore -10 milioni di euro.
8) Arda Guler (Real Madrid): valore di mercato 90 milioni di euro, differenza di valore +30 milioni di euro.
7) Julian Alvarez (Atletico Madrid): valore di mercato 100 milioni di euro, differenza di valore 0.
6) Federico Valverde (Real Madrid): valore di mercato 120 milioni di euro, differenza di valore -10 milioni di euro.
5) Pedri (Barcellona): valore di mercato 140 milioni di euro, differenza di valore 0.
4) Vinicius Junior (Real Madrid): valore di mercato 150 milioni di euro, differenza di valore 0.
3) Jude Bellingham (Real Madrid): valore di mercato 160 milioni di euro, differenza di valore -20 milioni di euro.
2) Lamine Yamal (Barcellona): valore di mercato 200 milioni di euro, differenza di valore 0.
1) Kylian Mbappe (Real Madrid): valore di mercato 200 milioni di euro, differenza di valore +20 milioni di euro.
Calciomercato
Thiago Silva: a giugno scade il contratto, ma non c’è la volontà di smettere: priorità all’Europa
Thiago Silva punta all’Europa: priorità assoluta per il difensore brasiliano in vista di una nuova sfida calcistica dopo la scadenza del suo contratto con il Fluminense.
Thiago Silva e il ritorno in Europa
Il futuro di Thiago Silva sembra sempre più orientato verso un ritorno in Europa. Il veterano difensore brasiliano, attualmente al Fluminense, ha espresso il desiderio di avvicinarsi alla sua famiglia, rendendo l’Europa una scelta primaria. L’opzione di trasferirsi in Medio Oriente o nella Major League Soccer è stata scartata, almeno per ora. Questo movimento potrebbe aprire scenari interessanti nel prossimo calciomercato, con diversi club europei che potrebbero essere interessati a garantirsi le prestazioni di un giocatore dalla comprovata esperienza internazionale.

Le implicazioni per il calciomercato
Il possibile ritorno di Thiago Silva in Europa come svincolato potrebbe innescare una serie di trattative tra i club interessati. La sua esperienza e leadership sono qualità che potrebbero attirare l’attenzione di squadre ambiziose, pronte ad accogliere un difensore di tale calibro. Inoltre, questa decisione potrebbe influenzare anche le strategie di mercato del Fluminense, che dovrà cercare un sostituto all’altezza per mantenere la solidità difensiva della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇧🇷 Thiago Silva’s clear plan: move to Europe next as free agent, ahead of any other option in Middle East or MLS.
He wants to get closer to his family and Europe is the clear priority. Deal on. 🇪🇺
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 15, 2025
Calciomercato
Lazio, Claudio Lotito: “A gennaio molte squadre di Serie A avranno problemi con l’indice di liquidità. La Lazio è senza debiti”
Il presidente della società biancoceleste Claudio Lotito avverte: molti club di Serie A in difficoltà a gennaio, la Lazio si distingue per la sua solidità finanziaria.
La situazione finanziaria dei club di Serie A
Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha lanciato un avvertimento riguardo alla situazione finanziaria di molti club di Serie A. A partire da gennaio, numerosi club potrebbero trovarsi in difficoltà a causa dell’indice di liquidità.
Questo parametro è essenziale per garantire la stabilità economica delle squadre, e Lotito ha sottolineato che alcune squadre, pur avendo un indice di liquidità soddisfacente, affrontano situazioni drammatiche dal punto di vista dell’indebitamento.
Le sue parole: “A gennaio molte squadre di Serie A avranno problemi con l’indice di liquidità. Alcune hanno un indice in ordine ma sono gravate da debiti. La Lazio è virtuosa: senza debiti né obbligazioni”.

Rome, Italy 10.01.2024: President of Lazio Claudio Lotito celebrate victory at end of the ITALY CUP “Coppa Italia” Frecciarossa 2023-2024, football match SS LAZIO vs AS ROMA at Olympic Stadium in Rome.
La posizione della Lazio
In un panorama economico complesso, la Lazio si distingue come un esempio di virtuosità. Lotito ha evidenziato come il club capitolino non abbia debiti né obbligazioni a carico, posizionandosi come una delle poche realtà solide nel contesto della Serie A. Tale stabilità è il frutto di una gestione oculata e di una strategia finanziaria mirata a garantire la sostenibilità nel lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Claudio #Lotito: “A gennaio tanti club di #SerieA in difficoltà con l’indice di liquidità. Alcune squadre invece hanno indice di liquidità a posto e situazioni drammatiche dal punto di vista dell’indebitamento. La #Lazio è virtuosa: non debiti e neppure bond…”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 15, 2025
-
Serie A6 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato7 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato21 ore faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie5 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
