Categorie: Calciomercato

Bologna, saranno Capitani veterani?

Bologna, per Soriano e De Silvestri, capitano e vicecapitano rossoblu c’è ancora futuro sotto le Due Torri. Fiducia per il rinnovo.

Roberto Soriano e Lollo De Silvestri avanti assieme. Come scrive la Gazzetta dello Sport in edicola, la prossima stagione la società rossoblu, in un piano di rilancio, vuole continuare ad avere due riferimenti importanti per lo spogliatoio e per chi arriverà.

Se per il Capitano Soriano sono iniziate le trattative per allungare il contratto oltre all’attuale scadenza fissata nel giugno 2023, per De Silvestri tra un paio di partite scatta il rinnovo automatico fissato a 25 partite giocate. Certo il legame con Bologna per il laterale destro va oltre a quanto scritto sul contratto, queste le parole raccolte dalla Rosea sul legame del giocatore romano con i colori e la realtà rossoblu: «Mi sono affezionato alla città: vivo in centro ed è bellissimo. Dopo l’inizio alla Lazio ho fatto tre anni a Firenze, quattro a Genova e altrettanti a Torino. Spero che cifre simili capitino anche qui. A Bologna resterei a lungo. Città, società e pubblico sono componenti di un puzzle di alto livello e con futuro».

Intanto gli esami hanno escluso problemi importanti dopo la sfida con il Torino ed è pronto a tornare al Franchi da ex domenica prossima nell’ennesima edizione del derby dell’Appennino.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina, verso il Bologna: c’è un recupero

Bologna, Soriano futuro da bandiera

In una recente intervista sempre alla Gazzetta dello Sport Roberto Soriano, capitano felsineo, aveva dichiarato che gli piacerebbe diventare una sorta di bandiera rossoblu, dopo essere entrato in maniera determinante nei meandri dello spogliatoio. «Io bandiera del Bologna? È un bel pensiero, oltre che un’idea con risvolti importanti: se ho raggiunto certe vette di rendimento lo devo al e a Bologna»

Soriano ha già uno dei contratti più importanti, in scadenza il giugno 2023. Ci sono forti possibilità, vista anche la volontà della società, di un allungamento fino al 2025

, magari ritoccando di poco le cifre in essere. Il tutto verrà discusso ad aprile quando la posizione del Bologna, anche sul campo sarà definita.

 

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Bologna

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina – Bruges 3-2: Nzola fa sperare la Viola | Le pagelle gigliate

Fiorentina - Bruges termina con la vittoria nel finale della squadra di Italiano grazie al…

5 ore fa

Estero, rivelazione della liga portoghese in orbita serie A

Estero, Jota Silva, esterno d'attacco portoghese classe 99', in questa stagione con la maglia del…

6 ore fa

Juventus: allenamento a 3 giorni dalla Roma

Nonostante ci si avvicini all'estate, la Juventus continua ad allenarsi sotto la pioggia. Un clima…

6 ore fa

Calciomercato Juventus, per l’attacco idea in casa Sassuolo?

Calciomercato Juventus, per l'attacco il club bianconero potrebbe puntare ad un giocatore neroverde sempre interessato…

7 ore fa

Roma-Leverkusen, la sfida di andata della semifinale di EL 0-2

Roma-Leverkusen, all'Olimpico va in scena la partita di andata delle semifinali di Europa League di…

7 ore fa

Clamoroso Reims: Will Still rescinde consensualmente il suo rapporto con il club!

L'enfant prodige degli allenatori, l'inglese Will Still, si è dimesso con effetto immediato dal ruolo…

7 ore fa