Home » Calciomercato » Atalanta, un big conteso tra Monza e Cremonese
Calciomercato

Atalanta, un big conteso tra Monza e Cremonese

Atalanta, andiamo a vedere il quadro relativo a Josip Ilicic, mai dimenticato dal popolo bergamasco.

Tutte le vicende personali che si sono via via susseguite hanno ridimensionato notevolmente il suo impiego alla corte di Gasperini: lo sloveno è tornato a prendere confidenza col campo da gioco soltanto nell’ultima partita di Serie A contro l’Empoli.

Atalanta

Un’altra (l’ennesima) sconfitta casalinga di questo campionato, con cui si è praticamente chiuso il ciclo Gasperini: dopo 4 anni la Dea non disputerà nessuna competizione europea la prossima stagione, alla luce dell’ottavo posto di campionato.

Una sconfitta che brucia, ma che è stata necessaria ed era nell’aria per il clima teso e rovente che si è respirato a Bergamo tutto quest’anno: l’obiettivo quarto posto (e quindi Champions) è sfumato parecchie giornate dal termine, e l’unico modo per agguantare la fase a gironi era la vittoria dell’Europa League.

Atalanta

L’Atalanta, infatti, si è fermata ‘soltanto’ ai quarti contro il Lipsia di un grandissimo Nkunku: sono pesate tantissimo le assenze di Duvan Zapata, e proprio di Ilicic che aveva incantato fino alla scorsa stagione.

Adesso per lui si prospetta un futuro lontano da Bergamo, avendo perso il posto da titolare.

 

 

Atalanta, Ilicic vuole restare in A: il punto

Pallino dei propri fantallenatori (che si svenavano pur di averlo nelle proprie rose fanta-calcistiche), le vicende personali di Ilicic hanno oscurato il suo talento grezzo.

Protagonista della gloriosa cavalcata nella Champions League delle Finals 2020 (culminata contro il Valencia), Ilicic è stato scavalcato nelle gerarchie di Gasperini.

Atalanta

Prima Malinovski, poi Pasalic, e infine addirittura Koopmeiners: il talento dell’ex Palermo non lo possiamo certo mettere in discussione, ma adesso il 34enne vorrebbe tornare a ‘giocare a calcio’.

Nella Dea rimarrebbe come una sorta di jolly, seppur molto dietro nello scacchiere tattico di Gasperini.

Atalanta

Ecco perché la sua volontà è quella di restare nel campionato italiano: tuttavia per lui potrebbero aprirsi le porte della Cremonese o del Monza.

Entrambe metterebbero a segno un grande colpo per accelerare l’obiettivo salvezza nella prossima Serie A.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato