Categorie: Calciomercato

Atalanta, intrecci di mercato in attacco, Muriel in partenza ?

Atalanta, intrecci di mercato in attacco, Luis Muriel in partenza ? Giampiero Gasperini insoddisfatto del mercato nerazzurro, freddezza con i vertici societari

La partenza di Remo Freuler ha inasprito i rapporti fra tecnico e club, si rischia la rottura insanabile. La mediazione dei Percassi e quel colpo in canna sottotraccia. Andiamo a vedere la situazione in casa orobica 

Situazione tesa a Bergamo, con Giampiero Gasperini che non fa nulla per nascondere il malcontento per il mercato in entrata. Gli accordi fra allenatore e società erano altri.

Ma le dinamiche di mercato non hanno permesso al direttore sportivo Tony D’Amico di raggiungere determinati obiettivi. È al suo primo calciomercato per la Dea, ha preso il posto di Giovanni Sartori emigrato a Bologna).

Sono arrivati giocatori come Caleb Okoli (di rientro dal prestito alla Spal) pronto a diventare il nuovo leader della retroguardia con la positività al nandrolone di Luis Palomino. E come Nadir Zortea (era in prestito alla Salernitana), che ha già conquistato spazi. Infine, l’ arrivo di Ademola Lookman dal Leicester, rinforza le fasce offensive ed offre una alternativa al talento di Jeremie Boga. Troppo poco per la rivoluzione auspicata dallo staff tecnico.

Il colombiano Luis Muriel vuole andare via, Juventus insistente

L’attaccante sensibile alla corte di altre squadre come Juventus, Roma, Newcastle e Nottingham Forest. È alla ricerca di nuovi stimoli professionali e di un ultimo contratto importante.

Quel contratto in scadenza fra un anno obbliga di fatto la dirigenza orobica a monetizzare, visto il diniego del giocatore alla proposta di rinnovo.

Quindi saranno ascoltate tutte le proposte, come quella avanzata dalla Juventus che voleva girare ai nerazzurri Moise Kean in cambio del fuoriclasse colombiano. Perché serve un sostituto di Luis Muriel con altre caratteristiche.

Gli emissari di Mauro Icardi a colloquio con Giampiero Gasperini e i vertici Atalanta 

Proprio la Juventus due sere fa ha detto no all’entourage di Mauro Icardi, che aveva proposto il centravanti. Decisivo il no di Massimiliano Allegri.

Ma gli emissari incaricati di trovare una soluzione italiana per il bomber argentino non si sono demoralizzati e sono andati a Bergamo.

È una operazione interessante e che trova il gradimento tecnico di Giampiero Gasperini che vede il giocatore complementare a Duvan Zapata.

Il nodo è solo lo stipendio: la richiesta avanzata dagli emissari per conto della moglie-agente Wanda Nara è sempre di 5 milioni di euro. Cifra che per i parametri dell’Atalanta è fuori posto.

Le parti si sono prese una pausa di riflessione per il fine settimana di campionato e riprenderanno a parlarsi dopo Ferragosto. Nel frattempo sono ripresi i contatti con il Monza, pretendente al bomber di Rosario, di cui l’amministratore delegato Adriano Galliani è un grande estimatore.

 

Aggiornato al 13/08/2022 16:32

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Atalanta

Gli ultimi aggiunti

Hellas Verona: 3 mila euro di multa per il club

Hellas Verona: il giudice sportivo ha deciso di multare il club gialloblù dopo dopo la…

5 ore fa

Calciomercato Napoli, il post Zielinski arriva da Roma

Napoli, Luis Alberto, centrocampista spagnolo classe 92', in questa stagione con la maglia della Lazio…

5 ore fa

Atalanta: nuovo sponsor per le Finali

L'Atalanta sfoggerà lo sponsor Paramount+ in occasione del match di Roma contro la Juventus e…

6 ore fa

Fiorentina, e se il dopo Arthur fosse un top player? L’indiscrezione

In casa Fiorentina dopo la vittoria contro il Monza si aspetta il Napoli per provare…

6 ore fa

Atalanta: il cammino in Coppa Italia

Si avvicina a grandissimi passi l’appuntamento con la Finale di Coppa Italia fra Juventus e Atalanta,…

6 ore fa

Zaniolo fuori dagli Europei: cosa è successo

Tegola per Zaniolo che non potrà sperare di rientrare tra gli azzurri che disputeranno gli…

7 ore fa