Il mercato in Inghilterra chiuderà tra 4 giorni e il Manchester United sembra intenzionato a completare gli ultimi affari per il reparto offensivo con la Juventus, la quale sta istituendo un vero e proprio asse di mercato con i Red Devils.

Scambio Dybala-Lukaku

L’affare che vedrebbe Paulo Dybala legarsi al Manchester United in cambio dell’attaccante Romelu Lukaku, è in fase sospesa in quanto nonostante il club di Manchester abbia accettato l’Argentino come contropartita, non è ancora stata trovata una intesa con il giocatore. Infatti pare che la Joya non sia intenzionata a lasciare Torino. La richiesta dell’Argentino è di 14 millioni a stagione, ritenuta troppo alta per la dirigenza Inglese. Nonostante ciò si sta continuando a trattare per convincere tutte le parti, con la Juve che spinge l’Argentino ad accettare la proposta dei Red Devils.

Affare Mandzukic

Il Manchester United pare sia totalmente intenzionato ad acquistare il calciatore Croato dalla Juventus. Pare che la società inglese abbia già trovato l’accordo con il giocatore sulla una base di un triennale a 6 millioni a stagione. Il Manchester dovrebbe versare sulle casse bianconere circa 15 millioni di euro, confermando una rilevante plusvalenza. L’affare parrebbe essere completamente slegata da quella con Lukaku, ma non è da escludere un possibile inserimento per raggiungere l’accordo.
Il Daily Mail nelle ultime ore avrebbe addirittura affermato che l’affare sia in piena fase di chiusura: https://www.dailymail.co.uk/sport/football/article-7319559/Man-Utd-verge-signing-Mario-Mandzukic-agreeing-6-2m-year-deal-Juventus-striker.html

Danilo-Cancelo

L’affare che coinvolge i due terzini è in fase di chiusura. Oggi Paratici è volato a Londra per assistere alla finale di Community Shield, vinta dal Manchester City contro il Liverpool ai rigori. Il dirigente bianconera incontrerà i Cityzens per limare gli ultimi dettagli. Alla Juve andranno circa 35 millioni di euro più il cartellino di Danilo per far approdare Cancelo al Manchester City.