Categorie: Calciomercato

Acquisti Milan, Renato Sanches colpo per il centrocampo

Indice

Acquisti Milan, Renato Sanches colpo per il centrocampo. Il giocatore lusitano pronto a mantenere gli accordi e la parola data a Paolo Maldini

Summit a Ibiza fra l’area tecnica milanista, il calciatore e l’agente Jorge Mendes. Il Paris Saint Germain, in attesa di ufficializzare la guida tecnica, Christope Galtier il favorito, ha virato su un altro centrocampista. Andiamo a vedere la situazione in tempo reale.

Renato Júnior Luz Sanches  è pronto a mantenere la parola data alla dirigenza rossonera a gennaio. Nell’incontro tenutosi a Ibiza, il giocatore ha ribadito a Paolo Maldini la volontà di vestirsi di rossonero. Alla chiacchierata ha partecipato il potente agente Jorge Mendes.

La presenza del famoso procuratore sportivo è stata la prova della volontà delle parti di andare in buca. Del resto i rapporti fra Casa Milan e Jorge Mendes sono sempre stati molto buoni, differentemente da quelli che erano tenuti con il compianto Mino Raiola. 

Fra le parti c’è l’accordo sulla durata contrattuale (triennale), si limano i dettagli economici, perché il giocatore vorrebbe spuntare qualcosa in più, rispetto agli accordi iniziali. Con Jorge Mendes è in ballo anche il rinnovo di Rafael Leao, quindi la dirigenza milanista ha tutto l’interesse a trovare un punto d’incontro con il mediano portoghese.

Stefano Pioli vorrebbe poter disporre quanto prima del centrocampista lusitano, perfetto alter ego del partente Frank Kessie. Quindi la società sta spingendo per concludere l’affare, approfittando dell’empasse parigino nella scelta dell’allenatore , della trattativa che vede Vitinha del Porto a un passo dal Psg e soprattutto delle difficoltà del club transalpino nello sfoltimento dell’organico.

 

Il rinnovo di Rafael Leao e la suggestione Cristiano Ronaldo destinata a rimanere tale

L’incontro in terra spagnola è servita anche a fare il punto sul rinnovo di Rafael Leao. L’attaccante ha il contratto in scadenza il 30/06/2024 e da tempo insistono discorsi per prolungare il legame. Perché il giocatore si trova benissimo a Milanello e vorrebbe completare il ciclo appena iniziato con la vittoria dello scudetto.

Il Milan gli ha proposto un ingaggio triplicato (4,5 milioni a stagione) rispetto agli 1,5 milioni di euro che percepisce adesso. L’impressione è che con l’inserimento di qualche bonus l’affare possa andare in porto. La volontà del ragazzo sta facendo la differenza, perché Jorge Mendes

aveva già raccolto importanti avances da squadre come City e United, Bayern Monaco, Real Madrid e Chelsea.

Negli ultimi giorni, quotidiani sportivi e siti online avevano rilanciato l’accostamento di Cristiano Ronaldo al Milan. Notizia priva di ogni fondamento e distante dalla politica rossonera, che in attacco conta già l’anagrafe di Oliver Giroud.  Una suggestione montata ad arte e destinata a rimanere tale.

 

 

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

Bayer Leverkusen, splendido regalo per i tifosi

Il Bayer Leverkusen ha deciso di fare un regalo a tutti i suoi tifosi La…

5 ore fa

Juventus-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Juventus-Salernitana, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio…

5 ore fa

Fiorentina, trasferta proibitiva verso Atene

La finale di Conference League si terrà ad Atene il 29 maggio, ma per i…

6 ore fa

Juventus su O’Brien per il dopo-Bremer, ma il Lione non intende cederlo

Jake O'Brien, centrale irlandese classe 2001, è finito nel mirino della Juventus come potenziale erede…

6 ore fa

Spezia, dopo la salvezza c’è il nodo panchina: avanti con Luca D’Angelo?

Spezia, sotto le gradinate del Picco è arrivata una salvezza tanto agognata quanto sofferta. I…

7 ore fa

Saudi Pro League, l’Al Hazem l’Al Hilal si laurea campione

Con quattro reti tutte firmate nel primo tempo, doppetta di Mitrovic, una di Milinkovic-Savic e…

7 ore fa