Manca poco alla grande sfida del calcio femminile, la Supercoppa si gioca domani domenica 27 ottobre 2019 alle ore 12.30 allo stadio “Manuzzi” di Cesena. Pausa per il Campionato.

Le due squadre che si sfideranno sono la Juventus Women e la Fiorentina. Rita Guarino, ct delle bianconere, contro Antonio Cincotta delle viola; la coppia di attacco juventina Girelli-Ceronia contro la coppia di attacco delle fiorentina Mauro-Guagni; sarà una sfida spettacolare.

Formazioni Juventus

Le bianconere sono partite stamattina alla volta di Cesena. In campo per questa sfida scenderanno:

Giuliani – Gama – Galli – Sikora – Cernoia – Rosucci – Aluko – Girelli – Boattin – Pedersen – Sembrant – All.: Rita Guarino

A disposizione: Basic – Tasselli – Hyyryeb – Panzeri – Staskova – Sousa Alves – Caruso – Bragonzi – Bellucci

 

Formazioni Fiorentina

Le viola convocate da Mister Antonio Cincotta

Adami – Agard – Arnth – Bonetti – Breitner – Corazzi – Cordia – De Vanna – Fedele – Fusini – Guagni – Lazaro – Mauro – Mascarello – Morreale – Ohstrom – Parisi – Philtjens – Ripamonti – Tinti – Thogersen -Tortelli – Vigliucci All: Antonio Cincotta

 

I precedenti

Le squadre sono arrivate alla fine del Campionato di Serie A lo scorso conducendo un testa a testa sino alla fine, con partite di livello ed agguerrite ogni qualvolta si siano incontrate.

Le bianconere hanno vinto il Campionato e sono Campionesse d’Italia in carico, nelle ultime tre gare la Juventus Women ha sempre avuto un risultato positivo nei confronti della squadra viola.

La Fiorentina vinse la Supercoppa 2018 in un match ove venne espressa esperienza, tecnica e maturità da entrambe le squadre e soltanto nel finale Ilaria Mauro porta in vantaggio la squadra viola portandosi a casa la Supercoppa; la Juventus vorrà la rivincita??

Le parole di Rita Guarino anticipano una gara piena di agonismo “C’è grande attesa ed emozione per una partita che sarà spettacolare e divertente, dominata dall’equilibrio che esiste tra le due squadre. La Juve è in salute e gara dopo gara dimostra di crescere sempre più come collettivo, dal canto suo la Fiorentina è un gruppo molto forte con tante individualità importanti al suo interno”.

Doppia sfida

Entrambe le squadre domani scenderanno in campo con un nastro rosa al braccio, simbolo della prevenzione e della ricerca contro il tumore al seno promossa dalla Fondazione AIRC. Iniziativa importante che ogni cresce per partecipazione e coinvolgimento di milioni di donne in tutta Italia e la Supercoppa Femminile è un’occasione da non farsi sfuggire .

Dove vederla

La partita verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Serie A – domenica 27 ottobre 2019 ore 12.30 – Verrà trasmessa anche sulle frequenze di Radio Rai, prima volta che una partita di calcio femminile è trasmessa in radio.

La partita verrà diretta dall’arbitro di Naro, iscritta alla sezione di Bologna – Graziella Pirriatore.