La Juventus Women è campione d’Italia. La decisione è  arrivata durante il Consiglio Federale riunitosi stamattina – è stata presa all’unanimità. Il campionato di serie A femminile era stato sospeso con le bianconere prime in classifica dopo 16 giornate e 9 punti di vantaggio su Fiorentina e Milan.

La decisione di sospendere la Serie A femminile, al contrario di come fatto con quella maschile, aveva suscitato parecchi pareri contraddittori nel mondo del calcio italiano. Tra tutti c’era soprattutto la Juventus a non aver digerito questa decisione, anche perchè inizialmente la Lega aveva pensato di non assegnare lo Scudetto.

Ecco la comunicazione ufficiale:

«Il Consiglio Federale, stabilita la classifica finale attraverso il coefficiente correttivo adottato nella scorsa riunione, ha deciso di assegnare il titolo di Campione d’Italia della Serie A femminile alla Juventus in virtù della posizione in classifica maturata al momento della sospensione definitiva del campionato».

Le statistiche delle bianconere

Nessuna sconfitta in campionato 44 punti fatti, frutto di 14 vittorie e 2 pareggi e soli sei partite alla fine del campionato. Le bianconere erano prime a +9 sulla seconda in classifica (la Fiorentina, a pari punti con il Milan).