Categorie: Calcio Femminile

Roma femminile: comincia la Champions League

Roma Femminile: allo stadio Tre Fontane incontra la Vorskla Poltava. Parla il CT Spugna in conferenza stampa. Dove vedere il match in diretta.

Dopo i soddisfacenti risultati dello scorso anno la Roma ricomincia la sua avventura in Champions. Prima avversaria la squadra ucraina. Che ha chiesto di giocare sia l’andata sia il ritorno sul campo romano, per comprensibili motivazioni socio-politiche.

Indice

Spugna in conferenza stampa

Contento del recupero di Linari, il tecnico ritiene la squadra perfettamente in grado di fare una grande partita. Il Vorskla Poltava conta ben 9 nazionali ucraine, ma questo non lo spaventa.

La convocazione e la selezione che può fare è ottima. E spiega perché: “Quest’anno abbiamo a disposizione veramente 23 calciatrici che possono giocare sempre tutte le partite. Chiaro che poi ci sono delle scelte da fare in base alla gara, in base all’avversario, in base al momento, in base allo stato di forma. Però io non lo chiamerei turnover, preferisco pensare che va in campo la miglior squadra possibile dall’inizio, ma con delle possibilità di scelta durante la gara” e continua “Devi giocare quantomeno in 16 perché hai cinque cambi a disposizione. E i dati oggi ci dicono che questi cinque cambi a disposizione ci possono cambiare veramente la partita“.

Ricordi della Roma all’Olimpico

Lo scorso anno la squadra è arrivata ai quarti di finale, giocando la sua partita contro il Barcellona allo stadio Olimpico. Ben 39.454 spettatori paganti.

Testa sulle spalle, è pronta a mirare più in alto.

Il vantaggio di giocare sempre in casa

Spugna non nasconde che sia un punto a proprio favore il doppio match casalingo.

Ci evita un viaggio, ci permette di recuperare un pochettino di più, ci permette di giocare due volte davanti ai nostri tifosi, quindi questo è sicuramente un vantaggio”.

Però ne dà anche un’altra lettura: “Ci è capitata una buona squadra, che in questo momento nel proprio paese vive un problema non indifferente e credo sia stata anche un’opportunità per noi di ospitalità. Loro hanno chiesto di poter giocare alla Uefa, gli è stato concesso e credo sia anche una cosa così bella poter ospitare una squadra in un momento storico del genere. Quindi, dobbiamo vederla anche sotto questo aspetto

“.

Diretta streaming

Roma-Vorskla Poltava sarà trasmessa in diretta streaming mercoledì 11 ottobre ore 14:30 sul canale YouTube ufficiale dell’AS Roma.

Le convocate

Öhrström; Ceasar; Bartoli; Bruni; Linari; Minami; Wenninger; Selerud; Di Guglielmo; Kamzar; Ciccotti; Bergersen; Greggi; Giugliano; Ferrara; Giacinti; Serturini; Haavi; Petrara; Kajzba; Glionna

Aggiornato al 10/10/2023 16:03

Condividi
Pubblicato da
Sara Cambi

Gli ultimi aggiunti

Futuro Di Lorenzo, ancora l’agente: “In caso di arrivo di Conte al Napoli…”

Mario Giuffredi, l'agente di Giovanni Di Lorenzo, ha rilasciato delle dichiarazioni piuttosto esplicite ai microfoni…

2 minuti fa

Sampdoria, futuro incerto per Murru: rinnovo o addio

Nicola Murru ha un contratto con la Sampdoria che scade il 30 giugno. Al momento…

23 minuti fa

Lazio, Tudor-Lotito ai ferri corti: il possibile sostituto

Lazio, potrebbe esserci un clamoroso ribaltone nelle prossime ore in casa biancoleste: la situazione. Come…

32 minuti fa

Parla l’agente di Kvaratskhelia: “PSG pronto all’offerta, De Laurentiis…”

Mamuka Jugeli, l'agente di Kvicha Kvaratskhelia ha rilasciato delle dichiarazioni in merito al futuro del…

42 minuti fa

Torino, il nuovo tecnico si porta l’attaccante?

Il Torino è alla ricerca del nuovo tecnico che sostituirà Juric: in pole c'è Vanoli,…

52 minuti fa

Inter, tutti i calciatori sacrificabili in vista del mercato

L'Inter in questo momento, secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, si sta muovendo…

1 ora fa