I nostri Social

Calcio Femminile

Juventus Women, UFFICIALE: arriva Hanna Bennison!

Pubblicato

il

La Juventus Women accoglie un’altra giocatrice di talento internazionale: la svedese classe 2002 Hanna Bennison.

Di ruolo centrocampista e quasi 22enne, Hanna Bennison arriva alla Juventus Women dall’Everton, firmando un contratto che la legherà alla Vecchia Signora fino al 30 giugno 2027.

Juventus Women

Così, sul proprio sito ufficiale, la Juventus accoglie la calciatrice svedese:

“Nata a Lomma, nella parte meridionale della Svezia, Bennison si avvicina all’attività agonistica con la squadra di calcio femminile della società polisportiva GIF Nike, proprio di Lomma.

Successivamente si trasferisce al Rosengard dove, dopo aver bruciato le tappe nel Settore Giovanile, viene aggregata alla Prima Squadra debuttando in Coppa di Svezia, nel 2017. Per vederla giocare la prima gara in Damallsvenskan, la massima serie femminile svedese, bisogna attendere l’aprile del 2018.

Sempre nello stesso anno, Hanna gioca anche la sua prima partita in Women’s Champions League. Dal 2019, poi, il suo impiego in Prima Squadra diventa sempre più costante e nell’estate del 2021, quando approda in Inghilterra (all’Everton) per la sua prima esperienza all’estero, sono quasi 50 le presenze totalizzate con la maglia del Rosengard, tra tutte le competizioni, con la vittoria anche di un campionato.

A Liverpool, sponda Everton, Bennison continua il suo percorso di crescita e maturazione, confrontandosi con un calcio diverso da quello scandinavo, ma sicuramente stimolante e di alto livello.

Raccontato degli ottimi percorsi nei vari club, anche in Nazionale, Hanna ha saputo bruciare le tappe. La classe 2002 viene chiamata dalla Federazione calcistica svedese già dal 2017 per giocare con le Selezioni giovanili. Anche in questo caso la sua scalata è vertiginosa e Hanna, nel 2019, si conquista la prima chiamata in Nazionale maggiore.

Da quel momento in avanti le sue presenze aumentano di anno in anno e non mancano le soddisfazioni in termini di risultati, con il terzo posto all’ultimo Mondiale disputato, quello in Australia e Nuova Zelanda. Un’altra grande gioia Bennison la vive nel 2021 con la medaglia d’argento conquistata alle ultime Olimpiadi di Tokyo.

Non vediamo l’ora di scoprire il suo talento e di vederla in azione con la nostra maglia. Benvenuta, Hanna!”.

Dopo aver firmato il suo contratto che la legherà alla Juventus Women, Hanna Bennison ha parlato per la prima volta da bianconera.

Indice

Juventus Women, le parole di Hanna Bennison

Di seguito le parole della neo-juventina.

“Non vedo l’ora di iniziare”

“Sono molto contenta di essere qui e di entrare a fare parte di questo fantastico Club. Non vedo l’ora di iniziare gli allenamenti e di conoscere tutto lo staff e le mie nuove compagne di squadra”.

Nuove stimolazioni

“Volevo qualcosa di diverso da quello che ho sperimentato in Inghilterra e penso che lo stile di gioco, soprattutto qui alla Juventus, ma in generale in Italia, sia un po’ diverso: più possesso, più desiderio di avere la palla tra i piedi, e questo è ciò che mi piace del calcio.

Ritengo che la Juventus sia la squadra ideale in cui crescere e diventare una giocatrice migliore, di conseguenza sono davvero entusiasta della mia scelta”.

Margini di miglioramento

“Direi soprattutto sulle mie caratteristiche offensive, perché è lì che penso di avere ancora ampi margini di miglioramento: passaggi, rifiniture e conclusioni in porta. Ovviamente anche sulla fase difensiva dovrò lavorare molto. L’obiettivo è quello di diventare una calciatrice completa. Spero di poter giocare un buon calcio, di essere un aiuto per la squadra in termini realizzativi, ma non solo”.

Obiettivi personali

“Qui, alla Juventus, vorrei crescere come giocatrice e anche come donna ovviamente. Cercherò di essere la migliore versione di me stessa. Darò tutto per questa maglia, a partire dagli allenamenti”.

Calcio Femminile

Ufficiale – Roma femminile, colpo Champions: Dragoni è giallorossa!

Pubblicato

il

Roma Femminile, Giulia Dragoni

La Roma femminile piazza un importante colpo in entrata. Arrivata dal Barcellona la prima italiana a vincere la Women’s Champions League.

Giulia Dragoni torna in Italia. La giovane calciatrice azzurra dopo l’esperienza al Barcellona approda alla Roma femminile. Come da tempo anticipato, la classe 2006 dopo un anno e mezzo al club blaugrana, divisa tra prima e seconda squadra, torna in patria.

Un colpaccio in prospettiva per le bi-campionesse d’Italia che aggiungono una delle più talentuose e promettenti calciatrici dell’intero panorama europeo. Dragoni arriva alla corte di Alessandro Spugna a titolo temporaneo per una stagione.

In stagione, l’azzurra ha collezionato 36 presenze condite da 8 reti ed è diventata la prima italiana ad alzare il trofeo della Women’s Champions League.

Roma femminile

Roma femminile, il comunicato

“L’AS Roma è lieta di dare il benvenuto in giallorosso a Giulia Dragoni. La centrocampista, classe 2006, arriva in prestito dal Barcellona. Proprio con le blaugrana ha conquistato la Uefa Champions League, nella stagione scorsa, diventando la prima italiana a vincere il trofeo. Ha rappresentato tutte le nazionali giovanili italiane e a 16 anni e 259 giorni è diventata la più giovane italiana a giocare un Mondiale. Benvenuta, Giulia!”.

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Italia femminile, la vittoria contro la Finlandia vale Euro2025

Pubblicato

il

L’Italia femminile porta a casa tre punti contro la Finlandia e si qualifica per i prossimi Europei. Le Azzurre voleranno in Svizzera il prossimo anno.

Le Azzurre di Mister Soncin, nella gara disputata oggi, contro la Finlandia portano a casa una vittoria. L’Italia è così qualificata, da prima del girone, per il prossimo europeo. Secondo posto invece per l’Olanda.

Una grande prestazione delle nostre nazionali ha permesso di chiudere il match con 4 reti a 0. Apre i giochi Chiara Beccari su assist di Manuela Giugliano al minuto 20. Per il secondo goal bisogna attendere il 32esimo dove dopo un’azione convulsa in area sempre Giugliano trova il tapin vincente che porta al raddoppio.

Italia femminile Giugliano

Primo tempo decisamente ad alto ritmo, con la Finlandia che fatica a prendere le misure alle calciatrici italiane. Al rientro le calciatrici biancoblu cercano di riprendere il risultato e si mostrano pericolose in alcune occasioni, ma Giuliani fa buona guardia.

Al 75′ arriva il terzo goal, con marchio delle subentrate. Cantore fa sponda per Cambiaghi, che punta la portiera avversaria ed insacca alle sue spalle. I giochi potrebbero considerarsi chiusi qui, ma arriva anche il 4 – 0 al minuto 88. Su calcio d’angolo la palla rimbalza su una giocatrice finlandese che sorprende Tamminen. La portiera prova a respingere ma la palla oltrepassa la linea di porta. Bergamaschi, per fugare ogni dubbio, intercetta la respinta e ribadisce in rete.

Italia femminile Beccari Caruso

Sempre Bergamaschi, pochi minuti prima, aveva messo alla prova i riflessi della sua compagna Laura Giuliani. Infatti su un cross morbido prova ad appoggiare dietro la palla, ma la prende male. Serve una grande prontezza di riflessi della numero 1 azzurra per evitare l’autogol.

Una menzione speciale va a Giada Greggi, che corre a 100 all’ora per tutta la partita. La centrocampista della Roma è ovunque. Recupera, rincorre e mette in moto il gioco delle azzurre. Migliore in campo.

Mister Soncin può essere soddisfatto della prestazione messa in campo dalle sue giocatrici. Ora dovrà essere ancora più bravo per consentire alle azzurre di arrivare preparate a luglio del 2025 in Svizzera.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma femminile, ufficiale Thogersen dall’Inter: i dettagli

Pubblicato

il

Roma femminile

La Roma femminile ufficializza un colpo in difesa, arriva la danese Frederikke Thogersen. La calciatrice era svincolata dopo l’esperienza all’Inter.

Secondo rinforzo del calciomercato estivo per la Roma femminile, che si assicura le prestazioni di Thogersen.

Si tratta di una calciatrice danese classe 1995, punto di riferimento della nazionale scandinava, che andrà ad arricchire il pacchetto arretrato di mister Spugna.

La giocatrice ex Inter ha già svolto le visite mediche ed ha firmato un contratto biennale che la legherà ai giallorossi fino al 2026.Roma-Sassuolo, le parole di Alessandro Spugna

Le statistiche di Thogersen

Thogersen ha fatto vedere il meglio in Danimarca, in cui ha vinto cinque campionati e tre coppe nel periodo in cui ha militato nel Fortuna Hjorring e nel Rosengard.

Le esperienze in Serie A della 29enne sono state meno fortunate, dal 2019 al 2021 ha vestito la maglia della Fiorentina, totalizzando 36 presenze e 2 reti.

L’ultima stagione l’ha giocata con l’Inter, in cui ha disputato 23 partite ma non ha mai convinto a fondo la dirigenza nerazzurra, che non le ha proposto un prolungamento del contratto, lasciandola senza squadra.

Dunque per la calciatrice danese, Roma rappresenta l’occasione perfetta per rilanciarsi, staremo a vedere se riuscirà a scavalcare le gerarchie fin da subito.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Kanté Kanté
Calciomercato14 minuti fa

Kanté, l’Europa chiama: ritorno in Premier League?

Visualizzazioni: 78 La carriera di Ngolo Kanté è destinata a continuare. Il traserimento in Arabia potrebbe non essere stato l’ultimo...

juventus Italia - Serie A juventus Italia - Serie A
Serie A34 minuti fa

Serie A 2024-2025: le formazioni titolari… ad oggi

Visualizzazioni: 458 La nuova stagione di Serie A si avvicina, con il mercato che la sta facendo da padrona. Ma...

Torino Torino
Calciomercato44 minuti fa

Torino, UFFICIALE: Alberto Paleari è granata

Visualizzazioni: 165 Alberto Paleari è un nuovo calciatore del Torino. L’ex Benevento ha firmato un contratto fino al 30 giugno...

Italia U19 Italia U19
Nazionale54 minuti fa

Italia Under 19: l’avversario della Semifinale

Visualizzazioni: 132 Dopo aver battuto nettamente l’Irlanda del Nord, l’Italia Under 19 di Corradi è entrata tra le prime quattro....

Calciomercato1 ora fa

Milan, la dirigenza è convinta: all in su Samardzic | Le commissioni al papà

Visualizzazioni: 819 Milan, quello del trequartista serbo è un nome che mette veramente tutti d’accordo nei salottini buoni del quarto...

Manchester United Manchester United
Calciomercato1 ora fa

Il Manchester United batte la concorrenza del Real Madrid per Yoro

Visualizzazioni: 159 Nella giornata di ieri, il Manchester United ha ufficializzato un colpo in entrata. Il club inglese è riuscito...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Roma: sfuma anche En-Nesyri?

Visualizzazioni: 296 Il calciomercato della Roma sta stentando a decollare. Ad oggi sono solamente due gli acquisti effettuati, Le Fée...

franchi franchi
Serie A2 ore fa

Franchi: scontro tra Fiorentina e Comune, rinviata la decisione

Visualizzazioni: 279 Il confronto tra la Fiorentina e il Comune di Firenze riguardo ai lavori di ristrutturazione dello stadio Artemio...

lazio castrovilli lazio castrovilli
Calciomercato2 ore fa

UFFICIALE Lazio, Castrovilli è biancoceleste

Visualizzazioni: 243 Trattativa lampo che vede la fumata bianca. Gaetano Castrovilli è un nuovo giocatore della Lazio, arriva da svincolato...

Gollini, Genoa Gollini, Genoa
Calciomercato2 ore fa

Genoa, spunta l’idea Gollini

Visualizzazioni: 237 Il Genoa è a lavoro per trovare un sostituto tra i pali. Dopo la partenza di Joseph Martinez...

Le Squadre

le più cliccate