Il derby d’Italia è bianconero, le ragazze della Juventus hanno emulato la squadra maschile e l’andata del Campionato di serie A 2019/2020 e tutta bianconera.

Il risultato non dà spazio a nessun commento 0 – 3. Girelli Cernoia e Rosucci sfondano la porta nerazzurra.

Inter – Juve

Partita all’insegna dei colori bianconeri, partita dominata dalla Juventus che passa in vantaggio al 24′ con Rosucci e per Marchitelli non c’è nulla da fare, pochi minuti dopo tocca a Girelli lasciare il portiere nerazzurro senza parole. Si va negli spogliatoi con un risultato di 0 – 2. All’inizio della ripresa l’Inter si presenta in campo più lucida e tentando un segnale di riscossa, così come aveva fato la scorsa settimana per il derby di Milano, ma la Juventus non le dà la possibilità di affondare e con il gol di Cernoia la partita si chiude definitivamente. Ceronia e Rosucci immense.

Bella prestazione per le nerazzure considerando che sono in serie A per il primo anno ed affrontavano le Campionesse d’Italia.

I risultati di sabato

MILAN – TAVAGNACCO 2 – 0 Le rossonere tengono banco e continuano la loro corsa senza sbagliare un colpo. A punteggio pieno ed in testa alla classifica insieme alla Juventus Women. Da segnalare l’infortunio a Valentina Giacinti costretta a lasciare il campo in barella. Comunicato della Società informa che la calciatrice è in ospedale per ulteriori accertamenti. Gol di Veritti e Carissimi allo scadere.

EMPOLI – OROBICA BERGAMO 4 – 1 Un successo importante per l’Empoli Ladies, il primo dall’inizio del Campionato e guadagna così i suoi primi tre punti. Fermo ad un punto l’Orobica Bergamo. Le reti di Simonetti Cinotti Acuti e Petkova per l’Empoli, segna il gol bandiera per l’Orobica Merli.

FLORENTIA SAN GIMIGNANO – PINK SPORT BARI 3 – 2 Bella partita fino alla fine dove entrambe le squadre tentano il tutto per tutto, il risultato parla da solo. Alla fine la spunta Florentia San Gimignano, un successo importante per le toscane. Kelly e doppietta di Martinovic per la Florentia – Novellino e Carpi per il Bari.

HELLAS VERONA – ROMA 0 – 4 Giallorosse implacabili e calano il poker in terra veneta, registrando la loro terza vittoria consecutiva. Prima rete in maglia giallorossa per Amalie Thestrup. A segno per la Roma Bartoli Giugliano e Bonfantini.

SASSUOLO – FIORENTINA 1 – 2 Sassuolo che passa in vantaggio per primo all’ 80^ con Cambiaghi, ma la Fiorentina si porta a casa tre punti preziosi che la portano in classifica a 9 punti. Per le toscane vanno in rete Bonetti e Arnth allo scadere. Tutte le reti tra l’ 80esimo ed il 93esimo.

La classifica

CLASSIFICA
Milan 12
Juventus 12
Roma 9
Fiorentina Women’s 9
Hellas Verona 5
Inter 4
Sassuolo 4
Pink Bari 3
Empoli Ladies 3
Florentia San Gimignano 3
Tavagnacco 2
Orobica Bergamo 1

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *