Nella 4^ giornata di Campionato femminile ecco che sarà possibile assistere al Derby d’Italia, InterJuventus si gioca domenica 20 ottobre 2019 alle ore 12.30

Alla terza di Campionato si è assistito al derby di Milano tra Inter e Milan Femminile, con un tutto esaurito sugli spalti e la vittoria fuori casa della squadra rossonera; questa settimana un’altro derby, prendendo spunto dal campionato maschile, lo possiamo definire il derby d’Italia Inter Femminile e Juventus Women.

Inter

La squadra nerazzurra è a 4 punti in classifica con una vittoria, un pareggio ed una sconfitta, e tenterà il tutto per tutto per portare a casa i tre punti. L’Inter Femminile è al suo primo anno in serie A, conscia delle difficoltà che ciò rappresenta la sua capitana Regina Baresi dichiara ai microfoni di Sky Sport “Quando giochi con la squadra più forte gli stimoli vengono da soli. Tutte vogliamo far bene, sappiamo che è difficile perchè è il primo anno in Serie A. Abbiamo lo stimolo di arrivare al livello delle formazioni migliori”. La nerazzurra aggiungere che la Juve è per tutte le squadre del campionato  “la squadra da battere”, lodando l’attaccante juventina e della nazionale Cristiana Girelli e Bonansea, che attualmente è infortunata. Meritevole di attenzione sarà Marinelli, andata a segno contro il Mila e già convocata in Nazionale.

Juventus

Le ragazze di Rita Guarino guidano la classifica insieme al Milan con punteggio pieno, e vorranno continuare la serie di vittorie portate a casa sino ad oggi. Sarà sfida tra Marinelli (Inter) e Girelli? Soltanto il campo ci darà risposta. Giocare fuori casa potrà essere un ostacolo per le ragazze bianconere, che tenteranno di mettere in campo tutta la volontà, l’aggressività e la voglia di continuare a vincere. Occhi puntati su Aurora Galli, o meglio “Yaya” interista sin dalla nascita e che fece il provino per l’Inter e che l’ha portata a vestire la maglia bianconera.

Dove vederla

L’appuntamento è per domenica a Solbiate Arno ore 12.30. Diretta su Sky.

Il calendario completo della 4^ giornata

Le gare di Sabato 19 ottobre

In campo sabato tutte le altre squadre di Campionato alle ore 15.00

Empoli Ladies – Orobica Bergamo – ore 15.00. Scontro di fine classifica anche se i risultati non rispecchia le buone prestazioni messe in campo sino ad ora da entrambe le squadre.

Fiorentina San Gimignano – Pink Sport Bari – ore 15.00. I grandi investimenti fatti dalla squadra di casa dovranno dimostrare quanto valgono e risalire la classifica, ad oggi fanalino di coda con l’Empoli.

Hellas Verona – Roma Women – ore 15.00. Le giallo-rosse sfideranno le venete che sino ad ora hanno dimostrato di essere una squadra giovane e piena di talento.

Milan Women – Tavagnacco Cf – ore 15.00. Il Milan, dopo aver battuto l’Inter la scorsa settimana, sicuramente tiferà per la squadra milanese per tentare di restare sola in testa alla classifica. Sfideranno il Tavagnacco con due punti in classifica.

Sassuolo Cf – Fiorentina Women’s – ore 15.00. L’impegno delle toscane non è sicuramente da sottovalutare poichè le ragazze nero-verdi vorranno conquistare la seconda vittoria consecutiva.

Domenica 20 ottobre ore 12.30

Inter-Juventus

La classifica

Milan e Juventus punti 9;
Roma e Fiorentina 6;
Verona 5;
Sassuolo e Inter 4;
Pink Bari 3;
Tavagnacco 2;
Orobica 1;
Florentia ed Empoli 0.