Con la super vittoria della Juventus Women sull’Empoli, si conclude il turno d’andata dei quarti di Coppa Italia femminile, iniziato già venerdì con Florentia Sassuolo. Nella prima sfida del turno, a vincere era stata la squadra di casa, capace di portarsi avanti 2-0 nel primo tempo con Nilsson e Dupuy. A tenere aperte le speranze neroverdi, però, è stata Daniela Sabatino, in gol al 94′ su rigore.

Goleada per la Roma sul campo del San Marino: le ragazze di Bavagnoli hanno battuto le avversarie 6-1, ipotecando la qualificazione con i gol di Soffia, Swaby, Andressa, Bartoni, Bonfantini e Thestrup.

Gara ricca di spettacolo tra Milan e Fiorentina. Dopo il vantaggio rossonero, le viola hanno ribaltato il risultato in appena due minuti. A segnare il vantaggio era stata Salvatori Rinaldi al 65′. Dopo appena 5 minuti, Guagni è riuscita ad agguantare il pari. Al 72′, uno splendido gol di Bonetti ha regalato il vantaggio alla squadra di Cincotta, che giocherà in casa al ritorno con un vantaggio importante.

A chiudere il turno è stata la Juventus, capace di battere 6-0 l’Empoli fuori casa. Ottima prestazione della squadra di Guarino, con una super Staskova, autrice di una tripletta, e un’ottima Zamanian, andata in gol. Le altre due reti portano le firme di due difensori: Gama e Sembrant. L’appuntamento per il ritorno dei quarti è fissato per il 26 gennaio.

Ecco il tabellino:

Venerdì 7 febbraio – ore 14.30 – Comunale Santa Lucia – San Gimignano (SI)

Florentia- Sassuolo 2-1

Sabato 8 febbraio – ore 14.30 – Stadio Brianteo – Monza (MB)

Milan-Fiorentina 1-2

Sabato 8 febbraio – ore 14.30 – Campo Sportivo Acquaviva (RSM)

San Marino-Roma 1-6

Domenica 9 febbraio – ore 14.30 – Stadio Carlo Castellani – Montelupo Fiorentino (FI)

Empoli-Juventus 0-6