Calciomercato femminile, le ultime novità di Serie A

Meno discusso ma non meno vivace, il calciomercato femminile entra nel vivo. Ecco quali sono le ultime acquisizioni dei club di Serie A.

Indice

Casa Juventus

La squadra femminile nella quale il calciomercato si sta intensificando è senza dubbio quella bianconera. Sono due gli arrivi ex novo annunciati negli scorsi giorni.

L’ultimo nome annunciato dalla stessa Juventus è stato quello di Sara Bjork Gunnarsdóttir: la centrocampista islandese resterà nel club almeno fino al 2024.

Si tratta dell’unica giocatrice ad essere stata nominata due volte “Sportivo Islandese dell’Anno” ed è fresca di vittoria della UEFA Women’s Champions League con il Lione.

Un altro arrivo fresco in casa Juve è quello di Lineth Beerensteyn: l’attaccante olandese ci sarà fino al 2024. La giocatrice sarà la prima olandese nella storia della squadra. Con il Bayern Monaco ha totalizzato più di 100 presenze.

Un rientro, invece, è quello di Sofia Cantore: la giocatrice 22enne è reduce da una stagione in prestito al Sassuolo. Nonostante un infortunio importante (la frattura del perone destro, ndr) l’attaccante ha giocato 14 gare realizzando 8 gol, nella scorsa stagione.

Calciomercato femminile giallorosso…

Conoscete Carina Wenninger? È il nuovo acquisto della Roma. Ha maturato una notevole esperienza al Bayern Monaco, club nel quale gioca dal 2007: nella scorsa stagione ha preso parte a 34 partite, totalizzando 2303 minuti di gioco. Wenninger sarà in prestito alla Roma fino al 30 giugno 2023.

Quello di Giada Greggi è un rinnovo: più che giustificato, dal momento che la giallorossa è stata tra le fautrici della vittoria della Coppa Italia 2020-2021. La 22enne è considerata dai tifosi l’erede putativa della “capitana” Elisa Bartoli.

… e rossonero

Anche nel Milan ci sono nuovi arrivi. E si tratta di pesci grossi: le indiscrezioni degli ultimi giorni parlano addirittura di Kosovare Asllani

, attaccante del Real Madrid. La giocatrice svedese ha 33 anni e un’esperienza di tutto rispetto, anche in altri club importanti come il Manchester City e il Paris Saint-Germain.

Aggiornato al 27/06/2022 15:43

Condividi
Pubblicato da
Giulia Bucelli

Gli ultimi aggiunti

Inter, la doppietta di Calhanoglu per festeggiare

L'Inter ha vinto la sua seconda stella e comincia i festeggiamenti a San Siro La…

9 minuti fa

Serie A, comunicati anticipi e posticipi della 36° giornata

La Lega Serie A ha da poco comunicato date e orari della 36esima giornata del…

29 minuti fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 31esima giornata di Ligue 1

Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi…

39 minuti fa

Torino, stringere i denti per il futuro

La stagione del Torino è stata più che discreta ma per il salto di qualità…

59 minuti fa

Ultim’ora Milan, il West Ham riprende i contatti con Lopetegui

Ultim'ora Milan, quanto scritto da noi su Lopetegui trova assoluta conferma dalle ultime notizie in…

1 ora fa

Juventus: il Borussia Dortmund su Huijsen!

Il Borussia Dortmund è intenzionato a far sul serio per Hujisen, oggi alla Roma ma…

1 ora fa