Anche il calciomercato al femminile si è chiuso da poche ore. Il 31 gennaio era infatti il termine ultimo per il tesseramento di giocatrici straniere. Non ci sono stati movimenti relativi alle giocatrici italiane, la cui finestra di mercato si è aperta il 2 Dicembre e chiusa il 23 dello stesso mese. Vediamo allora i volti nuovi della Serie A.

Petronella Ekroth, difensore centrale svedese di 30 anni, ex Juventus, si trasferisce alla Roma, che aveva bisogno di un centrale difensivo dopo l’infortunio di Federica Di Criscio. Gli occhi saranno puntati sull’accoglienza che le riserveranno a Vinovo le ex compagne.

Annahita Zamanian, centrocampista francese di 22 anni, ha scelto la Juve. Era corteggiata anche dal Milan, ma ha scelto il club di Torino per il prosieguo della sua carriera.

Il Milan, invece, chiude il mercato con due acquisti molto interessanti: Berglind Bjorg Thorvaldsdottir, attaccante islandese di 28 anni, e Pamela Begic, centrocampista slovena.

Occhi puntati anche su Karin Muya, che si trasferisce all’Orobica Bergamo. Fra i tanti arrivi c’è stato anche un’importante addio: quello di Meagan Kelly, che lascia la Fiorentina per pensare solamente al matrimonio con il fidanzato Luis.