Tutto pronto per l’ottava di Campionato Serie A Femminile. Il big-match di questa giornata è sicuramente tra Juventus e Fiorentina che si giocherà sabato sera alle 20.45.

JUVENTUS – FIORENTINA

La Juventus Women capolista con 19 punti ritrova la Fiorentina Women’s, terza in classifica con 16 punti. E’ battaglia scudetto, negli ultimi due anni le due squadre si sono sfidate fino all’ultimo per vincere il campionato e rammentiamo che queste due squadre la scorsa primavera riuscirono a portare quasi 40mila spettatori all’Allianz Stadium, si sono sfidate sia per la Finale di Coppa Italia (vinta dalla Juventus) sia per la Supercoppa (il primo anno vinto dalle fiorentine il secondo dalle piemontesi)

La partita si gioca allo stadio “Silvio Piola” di Vercelli e si gioca di sera, orario quasi mai utilizzato nel campionato femminile. Le due attaccanti che probabilmente si sfideranno saranno Cristiana Girelli (capocannoniere con 8 reti all’attivo) contro Tatiana Bonetti (con 5 reti in questo campionato). Non mancherà certamente lo spettacolo!!!. Rita Guarino potrebbe inserire già dal primo minuto Andrea Staskova, in attesa del recupero della Bonansea, calciatrice di carattere e con grandi prestazioni e dichiarando che il suo obiettivo di quest’anno è segnare 16 reti e vincere lo Scudetto, dimostrando carattere ed idee molto chiare.

Antonio Cincotta, ct delle toscane, ha dichiarato a “Violachannel.tv” di non temere le bianconere e di essere ottimista, certo che sarà una bella sfida con grandi emozioni considerato che si sfidano due realtà storiche del calcio italiano femminile.

SASSUOLO C.F. – INTER M.F.

Sfida che sulla carta potrebbe essere a favore dell’Inter Milano Women, considerato che le milanesi sono al quinto posto in classifica con 11 punti mentre il Sassuolo a quota 7 in quart’ultima posizione.

Si gioca sabato allo Stadio Comunale “Enzo Ricci” – Sassuolo ore 12.00

FLORENTIA S.G. – MILAN W.

L’appuntamento è allo Stadio Comunale Santa Lucia di San Gimignano, con il Milan al secondo posto in classifica a 16 punti affronta la Florentia a metà classifica. Quest’ultima ha perso solo con la Fiorentina alla prima di campionato.

HELLAS VERONA – OROBICA BERGAMO

Sfida della parte bassa della classifica che si giocherà sabato alle ore 14.30 allo Stadio Olivieri di Verona con le padrone di casa che hanno 4 punti di vantaggio sulle bergamasche.

PINK BARI – EMPOLI LADIES

Anche questa gara è prevista per sabato alle ore 12.30 allo stadio Antonucci di Bitetto; squadre allo stesso livello con il Bari che insegue l’Empoli e battendola andrebbe allo stesso punteggio in classifica,

ROMA W. – TAVAGNACCO F.

Sfida che si giocherà domenica 1^ dicembre alle ore 12.30 dove le padrone di casa dovranno riscattarsi dopo la pesante sconfitta subita la scorsa settimana dalle bianconere della Juventus (0-4) contro il Tavagnacco che non ha mai ancora realizzato una vittoria in questa prima parte del Campionato.

Diretta Sky Sport Serie A