Si è appena conclusa la terza giornata del Campionato di Calcio Femminile. La testa della classifica rimane invariata, a punti pieni sia Juventus che Milan che vincono rispettivamente in casa contro la Florentia e fuori casa nel derby della Madonnina.

Juventus Women

Le bianconere vincono 3 – 1 contro la Florentia in casa, la squadra di Rita Guarino passa subito in vantaggio con la solita Girelli e soffrono nel finale del primo tempo subendo il gol di Martinovic al 27esimo; il primo tempo si chiude con un pareggio ma alla ripresa con il gol di Sembrant al 52′ e l’ingresso di Souza Alves che porta il risultato sul 3 – 1 al 70′, la Florentia crolla soprattutto dal punto di vista psicologico piuttosto che dal punto di vista fisico.  Da segnalare, poco prima della sostituzione, un mancato gol di Girelli praticamente a porta vuota su assist di Souza Alves. La ct bianconera ha commenta così al termine della partita “Mai facile dopo la sosta perchè non c’è il tempo effettivo di lavorare,…ci affidiamo agli automatismi che già conosciamo…….il tasso tecnico si è alzato tantissimo….”

Derby di Milano

Alle 15.00 si è giocato il derby di Milano tra Inter Women e Milan femminile. Vince il Milan con il risultato di 1 – 3. Le squadre frizzanti e la partita è piacevole, presente negli spalti anche il ct della Nazionale Italiana Milena Bertolini. la prima parte della prima sessione di gioco il Milan attacca e cercano di sfondare sulle fasce laterali sorprendendo le neroazzurre, verso la mezz’ora la partita è più equilibrata l’inter ha alzato un pò il ritmo. al 35′ il Milan passa in vantaggio con Conc ma l’Inter non si arrende e nei minuti di recupero sfiora il pareggio con Tarenzi. Squadre a riposo con il risultato di 0-1. Nella ripresa l’inter attacca subito ed al 54′ Marinelli su passaggio di Tarenzi porta le neroazzurre sullo 1 – 1 con una splendida palla all’incrocio dei pali. Solo due minuti dopo al 56 la Conc riporta in vantaggio le rossonere ed all’87’ con Rinaldi il Milan chiude la partita.

I risultati di sabato

Nella giornata di ieri si sono giocate le altre sfide della terza giornate e portano a casa il risultato Roma Sassuolo e Fiorentina.

La Roma batte l’Empoli Ladies per 4 – 0 con Bernauer a soli due minuti dal fischio iniziale, all’11’ raddoppia Thomas. Nel secondo tempo siglano il risultato Bonfantini e Seturnini. L’Empoli Ladies resta ancora a zero punti in classifica.

La Fiorentina vince con il Tavagnasco, ha saputo ben reagire alla sconfitta con la Roma nella seconda di campionato e porta a casa 3 punti preziosi. De Vanna Bonetti Kongouli le calciatrici andate in gol.

Prima vittoria di quest’anno  per il Sassuolo contro l’Orobica Bergamo, il risultato di 0 – 1 porta le neroverdi a conquistare i primi tre punti.

Pink Bari contro Hellas Verona termina a reti inviolate.