I nostri Social

Notizie

Milan-Roma 3-3: le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Salernitana-Milan

Tatarusanu 4,5: scellerata l’uscita a vuoto che ha propiziato il gol di Dzeko. Incassa tre reti, difficile ricordarsi un episodio in cui abbia trasmesso sicurezza. Serata da dimenticare.

Calabria 5: deve ringraziare Kjaer che per due volte rimedia a sbadataggini del terzino destro rossonero. Spinazzola lo impensierisce oltremodo, riecco il Calabria dello scorso anno.

Kjaer 7: il solito baluardo, fa il suo compito e sopperisce a mancanze generalizzate in difesa. Bravo a chiudere in diverse occasioni sugli attaccanti capitolini, sfortunato in occasione del palo.

Romagnoli 5: ha l’attenuante di non essere nella migliore condizione, ma si perde Diego in troppe occasioni. In fase d’impostazione sbaglia troppo.

Theo Hernandez 6: non spinge come ci si aspetta, meno reattivo del solito, ma l’attacco della Roma richiedeva maggiore impegno in fase difensiva. Cresce nel secondo tempo quando si rende pericoloso con un buon tiro dalla distanza.

Bennacer 5,5: partita da sufficienza piena, peccato per il fallo da rigore concesso a Pedro che farà comunque molto discutere.

Kessié 6,5: uno strapotere fisico impressionante, in mezzo al campo ci si scontra contro un titano. Non é mai in affanno, dá l’impressione di essere uno dei giocatori più in condizione del Milan.

Saelemaekers 7: segna il gol del 2-1, di fatto é costantemente una spina sul fianco oltre ad essere sempre in aiuto durante le fasi di non possesso palla (dal 27 st Castillejo 5,5: decisamente meno incisivo del belga, conferma di non essere in un buon periodo, nonostante ci metta impegno).

Calhanoglu 6: recupera a tempo di record dall’infortunio alla caviglia, ma soffre in particolar modo a trovare il suo spazio. Bravo a procurarsi il rigore del 3-2.

Leao 7: serve a freddo l’assist per il gol del vantaggio di Ibra al secondo minuto, serve poi l’assist per Saelemaekers, sempre nel vivo del gioco. Finalmente. ( dal 27’ st Krunic 6: svolge il suo compito con diligenza).

Ibrahimovic 7,5: altra doppietta, gli elogi per lui ormai si sprecano e se li merita tutti. Sesta rete in tre partite, un punto di riferimento imprescindibile. Peccato per la maldestra deviazione per la rete di Kumbulla che gli nega l’otto in pagella.

Pioli 6,5: il suo Milan viaggia che é un piacere, primo in classifica e vivo più che mai. I rossoneri vanno tre volte in vantaggio e si dimostrano famelici, concentrati ed in buono stato di forma.

Notizie

Milan, distanze per Simic: non è un problema economico | La situazione

Pubblicato

il

Milan, il rinnovo del giovane difensore è al momento in stand-by. Stando a quello che ci riferiscono, il suo non sarebbe un problema economico. Spieghiamo qui di seguito.

Distanze per il rinnovo di Jan-Carlo Simic. Il giovane difensore rossonero, in accordo con il suo entourage, ha preferito lasciare la situazione in stand-by, pronto a riprenderla tra alcune settimane.

Il motivo di questo stop non è prettamente economico. Ovvio, l’ingaggio verrà preso in considerazione, tuttavia il serbo vuole capire come si evolverà la situazione sulla panchina del Milan.

Sappiamo infatti che il giocatore non era troppo visto dal tecnico Pioli il quale lo ha utilizzato con il contagocce e solo in caso di forte emergenza in difesa. E, per dovere di cronaca, il ragazzo aveva risposto in maniera dignitosa sul campo, segnando pure una rete in campionato.

I discorsi siamo certi proseguiranno, ma come detto, Simic pretende garanzie soprattutto sul fatto di potere essere considerato una preziosa risorsa quale sulla carta è.

Continua a leggere

Notizie

Ranking UEFA, la Fiorentina sale di posizione: quattro italiane in Top20

Pubblicato

il

UEFA

Terminato il primo round delle semifinali delle coppe europee, la UEFA ha aggiornato il punteggio del ranking. Sale di una posizione la Viola.

La UEFA ha aggiornato il ranking dopo la tre giorni delle coppe europee. Ancora in corsa per un titolo 12 squadra di cui 3 italiane. Oltre all’Italia, anche la Germania ha tre squadre: Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen.

Conclusa l’andata delle semifinali, l’unica italiana ad avanzare di posizione solamente la Fiorentina, che è passato dalla 50° alla 49°. Ben quattro formazioni nostrane si trovano in top20.

UEFA

Raking UEFA, la classifica aggiornata

1. Manchester City (Inghilterra) 148.000
2. Bayern Monaco (Germania) 144.000
3. Real Madrid (Spagna) 131.000
4. Paris Saint-Germain (Francia) 116.000
5. Liverpool (Inghilterra) 114.000
6. Inter (Italia) 101.000
7. Roma (Italia) 100.000
8. Lipsia (Germania) 97.000
9. Chelsea (Inghilterra) 96.000
10. Borussia Dortmund (Germania) 94.000
11. Manchester United (Inghilterra) 92.000
12. Barcellona (Spagna) 91.000
13. Atlético Madrid (Spagna) 89.000
14. Bayer Leverkusen (Germania) 88.000
15. Siviglia (Spagna) 84.000
16. Villarreal (Spagna) 82.000
17. Napoli (Italia) 80.000
18. Juventus (Italia) 80.000
19. Benfica (Portogallo) 79.000
20. Porto (Portogallo) 77.000
21. Atalanta (Italia) 76.000

48. Rennes (Francia) 43.000
49. Fiorentina (Italia) 40.000
50. Stella Rossa (Serbia) 40.000

Continua a leggere

Notizie

Guaio Juventus, Rugani a processo per guida in stato d’ebrezza

Pubblicato

il

Juventus, Rugani

Il difensore della Juventus, Daniele Rugani, dovrà andare a processo per un’inconveniente successo in estate per guida in stato di ebrezza.

Daniele Rugani è attualmente coinvolto in un processo legale per guida in stato di ebbrezza.

L’episodio risale alla notte del 21 luglio 2023, quando Rugani fu fermato da una pattuglia della polizia locale a Torino, mentre era al volante della sua auto Maserati. Sottoposto all’alcoltest, risultò positivo per due volte con livelli pari al triplo del limite di legge per mettersi alla guida: prima 1,56 grammi di alcol per litro di sangue, poi 1,54. Di conseguenza, gli fu ritirata la patente e fu denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Rugani

La multa avrebbe potuto raggiungere i 9.000 euro, oltre ai due anni di sospensione dalla guida. Tuttavia, Rugani avrebbe potuto saldare il suo debito con la giustizia pagando 5.000 euro e, dopo due anni, la denuncia non sarebbe neanche comparsa sul suo certificato penale.

Invece, ha deciso di opporsi e il processo è iniziato il 2 maggio 2024 davanti al giudice Roberto Ruscello. Nonostante la richiesta dei legali del calciatore di scontare la pena con lavori di pubblica utilità, il giudice ha rigettato la richiesta di messa alla prova.
La prossima udienza è fissata per il 23 maggio 2024, e Rugani potrebbe intervenire in prima persona per fare valere le proprie ragioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie6 minuti fa

Milan, distanze per Simic: non è un problema economico | La situazione

Visualizzazioni: 5 Milan, il rinnovo del giovane difensore è al momento in stand-by. Stando a quello che ci riferiscono, il...

Juventus, Alex Sandro Juventus, Alex Sandro
Serie A15 minuti fa

Juventus: le ultime dalla Continassa

Visualizzazioni: 162 Dall’ultima sessione di allenamento alla Continassa arriva anche l’ultimo report sugli infortunati della Juventus, in vista della partita...

Bologna Bologna
Calciomercato35 minuti fa

Calciomercato Bologna, per l’attacco l’obiettivo è in Olanda

Visualizzazioni: 203 Calciomercato Bologna, i rossoblu, certi di giocare in Europa la prossima stagione e con la Champions sempre più...

Roma Roma
Europa League55 minuti fa

Roma, serata nera per Karsdorp: e quegli applausi ironici verso la Sud…

Visualizzazioni: 321 Serata da dimenticare per la Roma di De Rossi e soprattutto per Rick Karsdorp contro il Bayer Leverkusen....

Marsiglia Marsiglia
Europa League1 ora fa

Atalanta: arrestato un tifoso a Marsiglia

Visualizzazioni: 221 Ennesimo atto deplorevole avvenuto sugli spalti, stavolta dal Velodrome di Marsiglia. Il protagonista è un tifoso dell’Atalanta, ripreso...

Calciomercato2 ore fa

Lazio: per Mandas è derby di Manchester

Visualizzazioni: 299 Ci sono gli occhi di due big del calcio inglese su Christos Mandas, secondo portiere della Lazio. L’interesse...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, Luis Alberto è nel mirino di un top club di Serie A

Visualizzazioni: 273 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il centrocampista della Lazio Luis Alberto sarebbe finito nel mirino di un...

Monza, Palladino Monza, Palladino
Serie A2 ore fa

Monza, Palladino: “Futuro? La priorità è il Monza, non do peso a tutte queste notizie”

Visualizzazioni: 250 Il tecnico del Monza, Raffaele Palladino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida interna contro...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, spunta un nuovo nome per il post Osimhen

Visualizzazioni: 298 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino un altro nome per il post...

Cagliari, Ranieri Cagliari, Ranieri
Serie A2 ore fa

Cagliari, Ranieri: “La sconfitta contro il Genoa ci è servita. Con il Lecce sarà dura!”

Visualizzazioni: 268 Il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa al due giorni dalla delicata sfida salvezza...

Le Squadre

le più cliccate