I nostri Social

Champions League

Sorteggio Champions League 2020-2021, Juventus con il Barcellona. Ecco i gironi completi

Pubblicato

il

Si è concluso l’evento a Nyon per i sorteggi Champions League 2020-2021. La Juventus di Andrea Pirlo ha pescato Barcellona, Dinamo Kiev, Ferencváros. Ll’Inter invece trova Real, Shakhtar e Mönchengladbach; l’Atalanta con Liverpool, Ajax e Midtjylland; mentre la Lazio è nel girone con Zenit, Dortmund e Bruges

Sorteggio Champions League – Gironi

Gruppo A: Bayern Monaco, Atletico Madrid, Red Bull Salisburgo, Lokomotiv Mosca.

Gruppo B: Real Madrid, Shakhtar Donetsk, Inter, Borussia Moenchengladbach.

Gruppo C: Porto, Manchester City, Olympiacos, Olympique Marsiglia.

Gruppo D: Liverpool, Ajax, Atalanta, Midtjylland.

Gruppo E: Siviglia, Chelsea, FC Krasnodar, Rennes.

Gruppo F: Zenit, Borussia Dortmund, Lazio, Club Brugge.

Gruppo G: Juventus, Barcellona, Dinamo Kiev, Ferencvaros.

Gruppo H: Paris Saint-Germain, Manchester United, RB Lipsia, Istanbul Basaksehir.

Champions League

PSG, i convocati per il Dortmund. Chi al posto di Hernandez?

Pubblicato

il

PSG

Luis Enrique ha diramato la lista dei convocati del PSG per il ritorno della semifinale di Champions League contro il Dortmund. C’è il sostituto di Hernandez.

PSG, i convocati per conquistare Wembley

Obiettivo ribaltare il risultato (1-0) dell’andata per tornare in finale dopo 4 anni. Il Paris Saint Germain punta il trofeo più prestigioso che è ormai diventato un’ossessione. L’ostacolo da superare però si chiama Borussia Dortmund.

Di seguito la lista dei convocati:

Scelto il sostituto di Lucas Hernandez che resterà a lungo lontano dai campi a causa della rottura del legamento crociato. Si tratta del classe 2006 Zague. A completare la lista degli indisponibili ci sono Kimpembe Sergio Rico. Per il resto tutti convocati.

PSG

Continua a leggere

Champions League

PSG, Luis Enrique: “Sappiamo di poter contare sui nostri tifosi. Vogliamo festeggiare con loro.”

Pubblicato

il

PSG, Luis Enrique - depositphotos.com

Il tecnico del PSG Luis Enrique ha preso parte alla conferenza pre-gara in vista della semifinale di ritorno di Champions League contro il Borussia Dortmund.

Le parole di Luis Enrique

“È una mentalità perfetta per affrontare un episodio della tua vita professionale o personale. Essere sempre preparati al fatto che le cose vadano male ed essere colpiti il ​​meno possibile e poter ottenere un buon risultato. Abbiamo passato tutta la stagione a parlare delle partite con i giocatori e delle ingiustizie. La palla esce? Continuate. C’è un errore? Non lamentatevi, continuate a stare in partita per farvi trovare pronti.

Abbiamo l’assoluta garanzia che i tifosi saranno con noi. Soprattutto quando le cose vanno meno bene. L’abbiamo visto a Dortmund, è stato magnifico. Spero che potremo festeggiare il raggiungimento della finale. Cerchiamo sempre di mettere in dubbio che partita sarà? So che partita giocheremo ma il risultato dipenderà dall’atteggiamento dell’avversario.

Se cambia il punteggio, cambierà l’atteggiamento ma la nostra mentalità è quella di giocare qualunque sia il risultato, per essere migliore dell’avversario. L’obiettivo non è vincere con due gol, ma vincere la partita. Possiamo segnare due gol in tre minuti ma puoi anche soffrire. Devi concentrarti in attacco e in difesa, se subiamo solo un gol, è non importa. Se segniamo due gol molto velocemente, l’avversario dovrà reagire.”

Continua a leggere

Champions League

PSG – Borussia Dortmund: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

PSG

Tutto quello da sapere sul match di ritorno della semifinale di ritorno PSG-Borussia Dortmund, in programma domani alle 21:00.

PSG-Borussia Dortmund

Il match di ritorno tra Borussia Dortmund e PSG, valido per la semifinale di ritorno di Champions League in programma domani alle 21:00 al Parco dei Principi, riparte dall’1-0 in favore del club tedesco grazie alla rete di Fullkrug.

Il club parigino deve riuscire a ribaltare il risultato dell’andata sfruttando il fattore casa, mentre il club giallo nero deve provare a fare la partita sperando di raggiungere una finale che manca dal 2013.

Indice

Qui PSG

Il mister del PSG Luis Enrique in vista del match contro il Borussia Dortmund schiererà un 4-3-3 con Donnarumma tra i pali, una linea difensiva composta da Hakimi e Nuno Mendes sulle fasce con Skriniar e Marquinhos coppia centrale viste le assenze di Lucas Hernandez e Kimpembe.

In mezzo al campo ci sarà il terzetto composto da Zaire-Emery, Vitinha e Fabian Ruiz, mentre in attacco ad affiancare Mbappe ci saranno Barcola e Dembelè.

Qui Borussia Dortmund

Il mister del Borussia Dortmund Edin Terzic in vista del match con il PSG non avrà defezioni di formazione e si dovrebbe schierare con una formazione molto simile al match di andata.

Quindi un 4-2-3-1 con Kobel tra i pali e con una linea difensiva composta da Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen. In mediana ci saranno Sabitzer ed Emre Can, mentre in attacco alle spalle di Fullkrug agirà il terzetto composto da Sancho, Brandt, e Adeyemi.

Probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembelé, Mbappé, Barcola. All. Luis Henrique.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Sancho, Brandt, Adeyemi; Fullkrug. Allenatore: Terzic.

Dove vedere PSG-Borussia Dortmund

La partita tra Psg e Borussia Dortmund, in programma martedì 7 maggio alle 21 al Parco dei Principi, valevole per la semifinale di ritorno di Champions League, sarà trasmessa in diretta tv da Canale 5 e da Sky.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A3 minuti fa

Hellas Verona, vittoria che sa di salvezza: vietato perdersi

Visualizzazioni: 2 L’Hellas Verona battendo la Fiorentina ha dato una sferzata importante alla lotta per la salvezza. Il vantaggio sulle...

Notizie13 minuti fa

Napoli, “Sarò con te” è un successo al botteghino

Visualizzazioni: 19 L’impresa degli uomini di Spalletti arriva sul grande schermo e il Napoli registra altri record. Uscito il 4...

Ligue 123 minuti fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 32esima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 15 Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi la passione per...

Sassuolo, Andrea Pinamonti Sassuolo, Andrea Pinamonti
Notizie43 minuti fa

Sassuolo, al via Internazionale Kids. Con la partecipazione di Generazione S

Visualizzazioni: 14 Sassuolo, come ogni anno il programma sociale del club neroverde, Generazione S, prenderà parte a Internazionale Kids, a...

Torino Torino
Serie A53 minuti fa

Torino, stagione finita per Vlasic: le condizioni

Visualizzazioni: 15 Arrivano brutte notizie dall’infermeria del Torino per Ivan Juric. Il tecnico granata dovrà fare a meno del giocatore...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, Svilar sta maturando sempre di più

Visualizzazioni: 21 Roma ha trovato il suo top player La scelta di Daniele De Rossi ha avuto conferme proprio in...

Calciomercato1 ora fa

Milan, la proposta della Juventus non soddisfa Chiesa: Ramadani lo manda al Diavolo

Visualizzazioni: 186 Milan, andiamo a leggere di un’indiscrezione arrivata in redazione e che non fa altro che proseguire sulla linea...

Ligue 1, Lione Ligue 1, Lione
Ligue 11 ora fa

Clermont, poker subito in casa del Monaco

Visualizzazioni: 14 Il Clermont perde contro il Monaco e rischia la retrocessione diretta La matematica non condanna la squadra francese...

PSG PSG
Champions League2 ore fa

PSG, i convocati per il Dortmund. Chi al posto di Hernandez?

Visualizzazioni: 21 Luis Enrique ha diramato la lista dei convocati del PSG per il ritorno della semifinale di Champions League...

lazio lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, il futuro di Immobile

Visualizzazioni: 25 Ciro Immobile è tornato al gol nell’ultima giornata di campionato contro il Monza Il capitano dei biancocelesti ha...

Le Squadre

le più cliccate